Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michael Yamashita

La via del tè. Suggestioni di un viaggio fuori dal tempo

La via del tè. Suggestioni di un viaggio fuori dal tempo

Michael Yamashita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2019

pagine: 272

Un volume in cui le fotografie del maestro Michael Yamashita accompagnano il lettore pagina dopo pagina lungo l’antica via del tè, che dalla Cina conduceva alla città santa tibetana di Lhasa. Un viaggio letterale alla scoperta del Tibet, il tetto del mondo, un luogo sospeso tra antico e moderno, religione e turismo, misticismo e realismo. Ma anche un viaggio spirituale nel cuore della cultura e della mitologia buddista, che attraverso vette e monasteri, sui sentieri tracciati da secoli di vita nomade, ci conduce alla ricerca della nostra Shangri-La, paradiso di pace, bellezza e armonia.
35,00

Marco Polo. A photographer's journey
19,90

Shangri-La. Suggestioni tibetane lungo la via del té

Shangri-La. Suggestioni tibetane lungo la via del té

Michael Yamashita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2012

pagine: 272

La leggendaria Chamagudao, la via del tè e dei cavalli, attraversa vertiginosi passi di montagna, corre lungo importanti fiumi come il Mekong e il Fiume Azzurro, e monasteri e praterie in un tortuoso tragitto che dalle province del Sichuan e dello Yunnan, nella Cina occidentale, arriva a Lhasa, la capitale del Tibet. Chamagudao corrisponde a una rete di vie, sentieri e statali, non a una singola strada, e in passato si estendeva per quasi 2350 chilometri in un percorso lungo il quale avvenivano gli scambi di merci tra il potente impero cinese e i nomadi tibetani, mettendo in collegamento villaggi remoti e gruppi etnici. I cinesi avevano bisogno di cavalli robusti per combattere gli invasori mongoli provenienti da nord, mentre i tibetani, estremamente religiosi, desideravano disporre di tè per i rituali sacri e per il loro sostentamento. In seguito alla sua introduzione nel Paese, attorno al X secolo, la richiesta andò crescendo e questa bevanda presto divenne un alimento base per i tibetani, soprattutto in combinazione con il burro di yak, l'altro ingrediente fondamentale della loro dieta. Alle temperature e altitudini estreme del Tibet, però, la sua coltivazione su ampia scala era impossibile. Questo preparò il terreno per lo scambio di tè e cavalli, che a partire dal XI secolo fiorì lungo Chamagudao e proseguì fino agli anni 50 del secolo scorso. Ma portare a destinazione queste ambite merci verso i loro mercati in crescita non era un impresa da poco.
38,00

New York tra cielo e terra

New York tra cielo e terra

Michael Yamashita, Elizabeth Bibb

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2011

pagine: 220

Tra cielo e terra è una serie che offre una panoramica completa di alcuni dei luoghi più conosciuti della Terra per arrivare a scoprire quelli meno noti, grazie alle straordinarie risorse della fotografia aerea. Le immagini utilizzate rappresentano il meglio che esista per quanto riguarda le riprese dal cielo: proprio per valorizzare l'effetto di questi fotogrammi eccezionali è stato scelto un formato ad album che amplia le immagini e crea l'illusione di una finestra - anzi, di un finestrino - aperto sul panorama. Nel complesso, si tratta di un'opera nata dal sogno di trasferire intatta al lettore l'emozione di un viaggio aereo alla scoperta del mondo e delle sue bellezze.
6,90

Marco Polo. Un fotografo sulle tracce del passato

Marco Polo. Un fotografo sulle tracce del passato

Michael Yamashita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2011

pagine: 536

Emozionante, esotico, ricreativo, Il Milione di Marco Polo affascina ogni nuova generazione di lettori. Nessuno prima del viaggiatore veneziano si era spinto tanto lontano, né aveva registrato una tale quantità di informazioni con dettagli tanto vividi e suggestivi. Egli sfidò l'immaginazione e le credenze dell'epoca presentando al mondo europeo la quasi sconosciuta Asia Centrale, oltre a una Cina e a un Estremo Oriente ancora avvolti nel mito. Nel 1295, dopo 24 anni di viaggi, Marco Polo tornò a casa a Venezia, ma fu fatto prigioniero nella guerra tra genovesi e veneziani. Imprigionato a Genova, dettò il suo libro immortale a un compagno di cella. I capitoli più pittoreschi e amati sono quelli sul lungo soggiorno al servizio del grande Kublai Khan, l'imperatore mongolo della Cina. Il fotografo di National Geographic Michael Yamashita ha passato due anni seguendo la rotta del viaggio di andata e ritorno via terra e via mare. Ha così realizzato con testi e immagini un resoconto esauriente dell'epico viaggio del grande veneziano, attraverso San Giovanni d'Acri, Mosul, Baghdad, il Pamir e poi l'Asia Centrale fino a Yarkand, proseguendo oltre il deserto del Gobi fino a Shangdu (la Xanadu della straordinaria poesia di Coleridge). Al servizio di Kublai Khan, Marco Polo visitò l'Indocina e la Birmania, finché un'altra missione lo portò finalmente a casa attraverso l'India e la Persia.
19,90

New York. Flying high

New York. Flying high

Michael Yamashita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 408

Una galleria di vedute aeree presenta l'architettura spettacolare e gli angoli meno conosciuti della città più celebre del mondo. New York è una metropoli dagli accostamenti inaspettati: importanti edifici secolari fianco a fianco con eleganti grattacieli d'avanguardia, monumenti rinomati in tutto il mondo a due passi da negozi di quartiere e condomini vecchio stile, un caleidoscopio di ristoranti, boutique eleganti e centri culturali felicemente inseriti in un'area ad alta concentrazione demografica. Questo titolo della fortunata serie Flying High delle Edizioni White Star accompagna il lettore in un tour memorabile sopra la città, da Manhattan ai quartieri più lontani. Più di 350 indimenticabili fotografie colgono l'atmosfera unica della Grande Mela vista attraverso l'obiettivo del famoso fotoreporter Michael Yamashita. Queste inquadrature d'autore offrono un assortimento d'immagini ad ampio raggio, spaziando dai dettagli architettonici invisibili alla maggior parte delle persone alle vedute di quartieri meno iconici e perciò tutti da scoprire. Un libro carico di una straordinaria energia, di quella forza indefinibile e potente che rende New York una città straordinaria, unica al mondo.
22,90

Zheng He

Zheng He

Michael Yamashita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2006

pagine: 448

29,90

Marco Polo. Un fotografo sulle tracce del passato

Marco Polo. Un fotografo sulle tracce del passato

Michael Yamashita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2003

pagine: 504

Marco Polo partì nel 1271 da Venezia per un viaggio lungo 17 anni verso le regioni più remote dell'Asia. Michael Yamashita - uno dei più famosi fotografi di National Geographic - ha ripercorso nell'arco di tre anni le tappe principali di questo itinerario, andando alla ricerca dei luoghi descritti ne Il Milione. I testi dello storico Gianni Guadalupi, ricorrenti brani tratti dal libro del viaggiatore veneziano e l'uso sistematico di mappe, incisioni e miniature fanno di questo libro una sorta di viaggio visuale sulle tracce di Marco Polo.
29,90

Marco Polo. A photographer's journey
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.