Libri di Michele Sciacovelli
Tre racconti per non annoiarsi
Michele Sciacovelli
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2020
I nuovi miserabili
Michele Sciacovelli
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2019
pagine: 186
Francesco è un avvocato, Emilio un fruttivendolo, Pasquale un pensionato. Ma cosa accomuna le loro vite? Fino a un anno prima vivono sereni, hanno una reputazione, ma per una serie di circostanze avverse, le rispettive consorti li scacciano. In un crescendo di accadimenti meschini, diventano tre nuovi miserabili e si ritrovano ad azzuffarsi per una coscia di pollo al refettorio dei poveri, non prima di aver mostrato il peggio di sé, a conferma del fatto che la miseria umana viene sempre fuori in certe condizioni. Parola di Michele Sciacovelli.
Tre racconti baresi per l'estate
Michele Sciacovelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 62
In una Bari città del sole e delle orecchiette con le cime di rapa, si sviluppano le storie di tre baresi: Renato lo sdentato che sogna una fidanzata, Pinuccio disperato perché la moglie lo vuole lasciare, e Bertoldo sedotto per opportunismo. Ironiche e umane, le loro vicende si risolveranno nel miglior finale sperato? Semplicemente, bisogna avere la fortuna di leggere questo libro per saperlo. A chi lo farà, buon divertimento da Michele Sciacovelli.
Era come sempre un altro sogno
Michele Sciacovelli
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 101
Nel gesto di una scrittura tanto leggera ma così profonda, Michele, quarantenne, si trova in un tempo nel quale deve tirare le somme della sua esistenza. E lo fa attraverso una serie di racconti, di lettere d’amore e di poesie. Mette così a nudo la propria anima, raccontandosi fra le pieghe bizzarre di una realtà che eccita la sua mente e lascia che ai suoi occhi gli eventi più strani diventino sogno, favola o poesia. Un libro forte e intimo, in cui nonostante sia palpabile una triste ironia di fondo, valori come l’onestà, la libertà e l’amore alla fine vincono contro l’immoralità e l’ipocrisia umane.