Libri di Miriam Viola
Il tesoro dello gnomo
Miriam Viola
Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2025
pagine: 32
Diego ha sempre desiderato uno gnomo, e per il suo compleanno riceve un bellissimo gnomo giocattolo. I due diventano inseparabili, fino a quando, durante un'escursione con suo padre, lo gnomo si anima grazie alla magia della foresta. Lo gnomo rivela che è stato trasformato in pupazzo perché il suo tesoro è stato rubato da un troll cattivo e nascosto tra i rami di un ulivo. Diego si lancia in una divertente caccia al tesoro tra diversi tipi di alberi, fino a trovare lo scrigno e liberare il suo amico. Il tesoro, fatto di oggetti semplici, dimostra che la vera magia risiede nell'amicizia e nell'avventura. Età di lettura: da 6 anni.
Il Giramondo
Miriam Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 146
Benni adora leggere e un giorno si imbatte in uno strano libro con tante pagine bianche e poche scritte senza senso. Si tratta del Giramondo, un volume in grado di trasportare il lettore ovunque lo desideri. Il giovane non esita a "partire" per un'esotica meta, ma durante le sue scorribande il libro gli viene rubato da Jasper, che è in possesso di un volume che consente di viaggiare nel tempo. Grazie al sodalizio tra i due ragazzi, con due volumi i viaggi saranno ancora più avventurosi, e mistero e suggestione s'intrecceranno sul variopinto sfondo dell'India, tra animali mai visti prima e incontri inaspettati. Età di lettura: da 9 anni.
La chiave giusta
Miriam Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 170
Dorian ha sette anni, età in cui i giochi sono l'unica preoccupazione e l'affetto dei genitori è il solo pensiero quando arriva la sera. Non così per lui. Tiziano, suo padre, non lo vede. Non lo vede più da quando sua moglie Sara è scomparsa. Dorian quindi si è convinto di essere diventato invisibile. Quale altra spiegazione? Nico, il suo migliore amico, gli dà man forte: è così, è diventato invisibile, e va trovato un antidoto. E, in qualche modo, si dimostra quello giusto; la spinta verso la magia che manca nella vita di Dorian. In una notte buia e spaventosa, infatti, il bambino incontra uno strano personaggio di nome Mana. Da quel momento tutto cambierà.

