Libri di Modi di Monic
Fame d'aria. Volume Vol. 3
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 130
Eravamo in tanti sconosciuti e talvolta senza volerlo mente e lingua non rientrano nei canoni orientativi di circostanze adattabili ad un gruppo. Non è facile capitano rimanere dentro certi parametri quando si instaura il meccanismo dell'io e dell'es io pensiero, emozione, comportamento io persecutore, salvatore, vittima io psiche e realtà io ragiono, reagisco, prevedo e valuto conseguenze io agisco come un bambino e rivelo aspetti imitativi. L'es al contrario è istinto, pulsione. Gli stati d'animo quali ritegno paura irrequietezza indecisione indifferenza debolezza dubbio entusiasmo ignoranza impazienza terrore dolore. Le emozioni gioia, tristezza, paura, rabbia. Noi siamo impulsi a tre livelli fisico emotivo e mentale. L'evoluzione interiore risiede nella crescita della propria coscienza detto ciò io sono un animale adattogeno porto rispetto a tutti i pensieri umani del conscio, preconscio e inconscio. Chiudo gli occhi la marea mi porta al largo apro gli occhi e dolcemente ma inesorabilmente ritorno a riva. Tutto mi insegna poco mi tocca il mio obiettivo era conoscerti non c'è stato molto tempo ma è un buon inizio Sto solo sognando... -Monic-
Fame d'aria. Volume 2
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 132
Corallina si esprime in versi a prima lettura oscuri e criptati. Qui la bellezza è destrutturata come in un quadro astratto. Non cerca applausi ma si rivela con tutte le contraddizioni possibili. Non si allaccia a canoni estetici, non ne ha bisogno, è anarchica, libera di rivelare un'identità non codificabile. I concetti di amore, eterna delusione del poeta, inesprimibile grido esistenziale, si dissolvono nella realtà del vivere come allusione all' impossibile. Come la fisica subatomica ammette l'esistenza della non materia e l'annichilazione, l'amore ammette il concetto della propria inesistenza.
Fame d'aria. Volume 1
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 128
"Appunti introspettivi di un largo viaggio dove l'anima cresce, si moltiplica, urla. Attraversando volti e ritratti, pensieri e tempo. La mia vita è il disegno della casa del Sole "Casa Verano". La mia dimora espressione d'inverno dentro al mio cammino labirintico. Un repertorio di autentiche emozioni e stati d'animo."
Pranzo degli avanzi. Volume Vol. 2
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
"William DuPont è un personaggio della mia fantasia. Volevo scrivere diverso volevo scrivere la caratterialità di un uomo e ci sono riuscita. William è disuguale da me lui è l'altra me... continuerà forse... non lo so ps il bellissimo occhio è del ragazzo di mia nipote... Ci tradisce l'innocenza questo devo imparare dai miei personaggi non nego l'ambizione ho piacere come tutti gli atteggiamenti prepotenti con ingordigia li mangio contengono in minima parte zuccheri mi trovo con lei in una casa circondata da scarafaggi Monic e William D."
Pranzo degli avanzi
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
"Coral credo che i tuoi versi siano ermetici, profumano di mistero e delusione. Non c'è volto per esprimerli, solo cuore, avatar di te stessa. Quanto è forte il tradimento dell'umanità? Ci sono strade diverse ma sono ancora buie. Non manca il coraggio ma il respiro soffoca nel quotidiano. E il divenire si smorza nelle ombre della sera. Anch'io ti tendo la mano ma non la trovo, forse l'ombra mi perseguita e spegne le mie illusioni." (Pier Antonio Trattenero Filosofo da strada)
Vetrina sconveniente. Volume Vol. 3
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 126
Vetrina sconveniente. Volume Vol. 2
Modi di Monic
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 94
Monic, sono quello acido. Che tu sappia scrivere versi è indubbio. Che tu voglia fare ammattire i lettori non lo so. Io non ti consiglio niente, l'ho già fatto e ho sbagliato. Sarebbe bello però che la gente mettesse qualche mi piace in più, secondo me lo vorrebbero, ma poi si spaventano. Ma tu dici che la tua funzione è risvegliare le coscienze, o forse la criticità delle coscienze e ti basa così. Rimango acido. essere per pochi è la missione di chi si sente esclusivo. È molto pericoloso per se stessi. -Pier Antonio Trattenero- Capitano, particella di cera intesa come piccola entità concreta (il mio divenire) molecola polare, intesa come carica parziale positiva su una parte carica parziale negativa sull'altra l'esistenza umana è un continuo alternarsi di capitoli e ogni capitolo della nostra esistenza è una scoperta. Plastica ostruita da odori ed ostacoli spogli la genesi dell'amore è facile sono le incomprensioni relazionali o le impostazioni che danno fastidio. Sepolcro imbiancato si parla di ipocrisia e di esagerata integrità morale, deriva dalle sacre scritture, con riferimento all'usanza di imbiancare le tombe per non toccarle rendendosi impuri.

