Libri di Moyoco Anno
Memorie di un gentiluomo. Volume Vol. 2
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2020
pagine: 240
Colette lavora in un bordello ed è perdutamente innamorata di Leon, che si palesa solo quando ha bisogno di qualcosa... Tra clienti con le perversioni più strane, piume di struzzo e corsetti, l'autrice di "Sakuran" mette in luce il dramma di chi vende il proprio corpo per sopravvivere.
Memorie di un gentiluomo. Volume Vol. 1
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2020
pagine: 256
Colette lavora nel bordello parigino Les Nuit des Oeufs, ma è perdutamente innamorata di Leon, che vive letteralmente sulle sue spalle si palesa solo quando ha bisogno di qualcosa... Tra clienti con le perversioni più strane, piume di struzzo e corsetti, ancora una volta l'autrice di Sakuran mette in luce il dramma di chi vende il proprio corpo per sopravvivere.
Memorie di un gentiluomo. Cofanetto
Moyoco Anno
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2022
Colette lavora in un bordello parigino ed è perdutamente innamorata di Leon, che si palesa solo quando ha bisogno di qualcosa... tra clienti con le perversioni più strane, piume di struzzo e corsetti, ancora una volta l'autrice di Sakuran mette in luce il dramma di chi vende il proprio corpo per sopravvivere, senza alcun tipo di giudizio morale. In un elegante box da collezione che contiene i due volumi della serie.
Insufficient direction
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 176
Hideaki Anno è il regista che, con un solo, intramontabile capolavoro, ha cambiato per sempre il mondo dell'animazione giapponese. Ma cosa significa condividere la casa, le giornate, le vacanze, insomma, la vita intera, con il genio che ha concepito e realizzato «Neon Genesis Evangelion»? Ce lo racconta in una commedia l'unica persona al mondo che può farlo: sua moglie, la mangaka Moyoco Anno. Perché otaku si nasce... ma lo si può anche diventare!
Sakuran
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2019
pagine: 308
Yoshiwara, il quartiere a luci rosse di Edo: per gli uomini è un paradiso, per le donne è l'inferno. Un luogo in cui tutti ingannano tutti. «Sakuran» è la storia di una bambina ribelle che viene venduta a un bordello e della sua ascesa fino a raggiungere il rango più elevato tra le cortigiane e diventare la 'oiran' più desiderata della città.
Buffalo 5 girls
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Goen
anno edizione: 2017
pagine: 352
Manga ambientato nel vecchio West. Protagoniste sono delle ragazze costrette a prostituirsi per sopravvivere. Il lavoro non è piacere e ad una prostituta non è concesso innamorarsi. Un giorno però Candy e Susie decidono di ribellarsi e scappano dal bordello dove lavorano… Consigliato a un pubblico adulto.
Tokyo style. Volume 4
Moyoco Anno
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2009
pagine: 200
Hiroko Matsukata ha 28 anni e lavora come redattrice in un importante settimanale di Tokyo. È una donna attraente, indipendente, fuma tanto, dorme poco, non trova mai il tempo per fare un pasto completo ed è fidanzata con un uomo altrettanto impegnato. Una vita dai ritmi così frenetici potrebbe sfinire chiunque. Eppure, quando il direttore della rivista le affida l'articolo di apertura, Hiroko si mette in testa di poter fare ancora di più. E, come dicono i suoi colleghi, passa alla modalità Working-man ("uomo al lavoro"). È questo che una donna deve fare per conquistarsi stima e considerazione nell'ambito professionale? Apparire tutta d'un pezzo, insensibile e rampante? Hiroko è una lavoratrice di oggi, ma è una figura più evoluta rispetto alla "viziata" Carrie di Sex & the City. In effetti, pensare che lavoro (a casa o in ufficio) e vita privata (shopping, amiche, amori, siano due cose separate non è più di moda.
Tokyo style. Volume 1
Moyoco Anno
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2008
pagine: 210
Hiroko Matsukata ha 28 anni e lavora come redattrice in un importante settimanale di Tokyo. Hiroko è una donna attraente, indipendente, fuma tanto, dorme poco, non trova mai il tempo per fare un pasto completo ed è fidanzata con un uomo altrettanto impagnato. Una vita dai ritmi così freneticipotrebbe sfinire chiunque. Eppure quando il direttore della rivista le affida l'articolo di apertura, Hiroko di mette in testa di poter fare ancora di più. E come dicono i suoi colleghi passa alla modalità "working-man".
Questo non è il mio corpo
Moyoco Anno
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 262
Noko Hanazawa è una giovane "office lady" con un'ossessione per il cibo. Di fronte a qualsiasi problema, dalle angherie dei superiori alle offese dei ragazzi, Noko reagisce mangiando compulsivamente, fino a dimenticare ogni cosa. Per Saito, il suo ragazzo, il fatto che Noko sia sovrappeso non sembra un problema. Un giorno però, Noko scopre che Saito ha una relazione con una collega di ufficio, e decide di dimagrire per riconquistarlo, ma le cose sono molto diverse da come sembrano. Una storia d'amore densa, insinuante e a tratti sgradevole nello sua crudezza, ma venata d'ironia. Il racconto della lotta quotidiana tra il bisogno psicologico di nutrimento e il desiderio di essere magri fino a scomparire.