Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di N. Manuppelli (cur.)

Meravigliosa Chicago

Theodore Dreiser

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2015

pagine: 83

Tre lunghi estratti da un'autobiografia che ha avuto un'enorme influenza sui realisti americani, più di qualsiasi altro capolavoro dello scrittore americano. È la storia di un giovane Dreiser e del suo arrivo nella meravigliosa Chicago, dei suoi primi lavoretti, delle sue scorribande e delle travagliate vicende della sua numerosa famiglia. Un bildungsroman che è anche il ritratto di una città. La Chicago negli anni fra il 1870 e il 1890, le prime grandi fortune finanziarie, i primi grattacieli, gli operai in tumulto, gli scioperi. Un affresco che ha le dimensioni di una città intera.
9,90 9,41

Trimalchio

Trimalchio

Francis Scott Fitzgerald

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2013

pagine: 187

Recuperato con successo dall'editoria americana e mai tradotto in Italia, "Trimalchio" è il romanzo inedito - ma compiuto - che, dopo una faticosa riscrittura, divenne "Il grande Gatsby". Per il suo capolavoro Fitzgerald si ispirò al personaggio del famoso "Satyricon" di Petronio, rappresentato qui sullo sfondo di un impero - gli Stati Uniti - sull'orlo di una crisi diffusa, in cui valori e vizi hanno finito per confondersi. Il libro si rivela oggi molto diverso dal "Gatsby" che conosciamo. Alcuni capitoli nella versione successiva sono stati interamente riscritti mentre tutto il testo è stato ampiamente modificato. Diversa la voce di Nick Carraway, meno affabile e più implicato, così come la caratterizzazione dei personaggi, diverso il misterioso passato di Gatsby.
13,90

Il ritorno a casa

Edith Wharton

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2013

pagine: 80

Mai tradotto prima, il testo è la narrazione di un incontro fra l'autrice e un infermiere degli American Relief Corps. Una testimonianza in cui "frammenti di esperienza che parevano brandelli di carne mandati in aria dalle granate (...) cominciano a collegarsi tra loro e dai campi di battaglia riemergono le ossa rotte della Storia". Un documento inedito, che arriva nelle librerie a un secolo di distanza dall'orrore dei campi di battaglia di un'Europa e di una Francia devastata.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.