Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Natascia Sgarbossa

Sfatti

Natascia Sgarbossa

Libro: Libro in brossura

editore: Segni e Parole

anno edizione: 2024

pagine: 112

Ancora una volta Natascia Sgarbossa pone la sua affettuosa attenzione sulle persone, attorno alle quali costruisce una storia di quotidianità consapevole: protagoniste sono soprattutto donne che abitano il loro tempo e che si trovano a confronto con le gioie e i dolori del vivere, accompagnate nel loro percorso da figure maschili che rappresentano caratteri variegati di un’umanità in cambiamento; il suo sguardo è sempre introspettivo, ma si apre con partecipazione su tutto ciò su cui si fonda l’esistenza (Federica Mingozzi)
14,00 13,30

Lacrime e cappuccino

Natascia Sgarbossa

Libro: Libro in brossura

editore: Segni e Parole

anno edizione: 2023

pagine: 112

Racconti curiosi, appassionati, a volte struggenti altre volte divertenti. In questo libro ci sono due amiche che si confidano al tavolo di un bar, la voce narrante di una donna in profonda crisi esistenziale, un felice incontro in treno, un nonno alle prese coi capricci di un nipotino incontentabile e una giovane madre che si porta un peso nel cuore. C'è anche l’amore che sboccia nel bel mezzo di una tragedia e l’amara scoperta di un tradimento. Proprio come la luce del giorno crea riflessi molto variegati a seconda dell’ora e della stagione, così la vita offre prospettive diverse a seconda delle età. La fragilità dei personaggi viene messa sotto la lente d’ingrandimento quasi fosse la molla che fa muovere gli ingranaggi interiori, che tramuta il dolore in forza, che quando serve ha la capacità di trasformarsi e adattarsi. Prefazione di Federica Mingozzi.
13,00 12,35

Attraversando il confine. Istantanee emotive di vita quotidiana

Attraversando il confine. Istantanee emotive di vita quotidiana

Natascia Sgarbossa

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia della Rocca

anno edizione: 2021

pagine: 120

Scegliere una strada piuttosto che un'altra. Tutti, prima o poi, ci troviamo a un bivio e dobbiamo scegliere. Se non lo facciamo sarà la vita stessa a farlo per noi e ci troveremo a subire ciò che non abbiamo avuto il coraggio di scegliere. Non sempre ci si riesce: è necessario investire energie e speranze nel cambiamento. La trasformazione, necessaria alla nostra evoluzione di esseri umani, va di pari passo con la parola felicità. E costa fiducia, speranza, coraggio e rischio. Ce lo insegnano i protagonisti di questi racconti, in una cornice che spazia dalle periferie di Milano ai quartieri di lusso del centro storico fino alle sponde rigogliose del lago Maggiore. Le loro «innocenti confessioni» sono le nostre stesse emozioni quotidiane fatte di gioie e di dolori, paure e desideri inconfessabili.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.