Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Neal Stephenson

Cyberpunk. Antologia assoluta

William Gibson, Bruce Sterling, Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 1368

Cos'è il cyberpunk?  Per scoprirlo, niente di meglio di questo volume  che contiene i romanzi di culto dei tre più acclamati autori del genere ("Neuromante" di William Gibson, "Snow Crash" di Neal Stephenson e "La matrice spezzata" di Bruce Sterling) oltre alla più leggendaria antologia "Mirrorshades", vera pietra miliare nella storia della letteratura sci-fi. Il tutto accompagnato da una introduzione di Sterling.
35,00 33,25

La caduta all'inferno

La caduta all'inferno

Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 848

Nella sua giovinezza, Richard "Dodge" Forthrast ha fondato la Corporation 9592, una società di videogiochi che lo ha reso un multimiliardario. Ora, raggiunta la mezza età, Dodge apprezza la sua vita comoda e libera, la gestione delle sue miriadi di interessi commerciali e trascorrere il tempo con la sua amata nipote Zula e la sua giovane figlia, Sophia. In una bella giornata autunnale, mentre si sottopone a una procedura medica di routine, qualcosa va irrevocabilmente storto. Dodge viene dichiarato morto cerebrale, tenuto in vita dalle macchine, lasciando la famiglia sbalordita e gli amici intimi attoniti. Molto tempo prima, Dodge aveva redatto il testamento ordinando che il suo corpo fosse dato a una società di crionica, ora di proprietà dell'enigmatico imprenditore tecnologico Elmo Shepherd. Legalmente obbligata a seguire la direttiva nonostante i dubbi, la famiglia di Dodge scansiona il suo cervello e archivia tutti i suoi dati in un cloud in attesa di sviluppi. Negli anni a venire, infatti, la tecnologia consentirà di riaccendere il cervello di Dodge, verrà creato un eterno aldilà, il Bitworld, in cui gli esseri umani continueranno a esistere come anime digitali.
30,00

Termination shock. Soluzione estrema

Neal Stephenson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 704

Neal Stephenson trasporta i lettori in un mondo in cui l’effetto serra ha generato una troposfera tormentata da supertempeste, l’innalzamento dei mari, inondazioni, ondate di calore insopportabili e pandemie. Ma a qualcuno viene una “grande idea” per contrastare il riscaldamento globale. Funzionerà? E, cosa altrettanto importante, quali saranno le conseguenze per il pianeta e l’intera umanità se venisse realizzata? Spaziando dal cuore del Texas al palazzo reale olandese dell’Aia, dalle cime innevate dell’Himalaya all’assolato deserto di Chihuahua, Termination Shock – Soluzione estrema riunisce un gruppo eterogeneo di personaggi provenienti da culture e continenti diversi che si confrontano con le ripercussioni reali del cambiamento climatico. In definitiva, la domanda su cui siamo chiamati a riflettere è: può la cura essere peggiore della malattia?
24,00 22,80

L'era del diamante

Neal Stephenson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 512

In un futuro dominato dalla nanotecnologia, il brillante ingegnere John Percival Hackworth infrange il rigoroso codice dei neovittoriani, copiando illegalmente Il sussidiario illustrato della giovinetta: un libro-nanocomputer interattivo, che vorrebbe utilizzare per l’educazione della figlia. Harv, un ragazzino appartenente alla classe più povera, aggredisce Hackworth per le strade malfamate del suo quartiere, finendo per sottrargli il sussidiario che regalerà alla sorellina Nell, grazie al quale lei non solo imparerà a leggere e a scrivere, ma soprattutto a pensare liberamente. Una volta scoperto il suo crimine, Hackworth viene privato dei suoi privilegi e costretto a lavorare sotto copertura. Nel frattempo, Nell continua la sua educazione nel mondo virtuale del sussidiario, iniziando a farsi strada anche nel mondo reale, sempre più oppresso da complotti e minacciato da un gruppo sovversivo destinato a decodificare e riprogrammare il futuro dell’umanità.
20,00 19,00

Snow crash

Neal Stephenson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 656

America, fine del ventesimo secolo. In una società dominata da un capitalismo selvaggio e preda delle grosse corporation che hanno sostituito i governi collassati, tra scorie atomiche e periferie postindustriali, l'unico rifugio è nel Metaverso. Chi può, abbandona la Realtà e sceglie di vivere nel mondo virtuale generato dai computer, dove libertà e piaceri sono limitati solo dall'immaginazione. Ma tutto cambia quando uno strano virus informatico, chiamato Snow Crash, inizia a diffondersi tra gli hacker. L'unica speranza dell'umanità è il meno probabile degli eroi: l'hacker freelance Hiro, fattorino per CosaNostra Pizza nella Realtà e mago del katana nel Metaverso. Capolavoro e summa del post-cyberpunk, a metà strada tra "Neuromante" e "Ready Player One", "Snow Crash" è uno di quei romanzi capaci di ridefinire i confini di un genere, l'opera che ha fatto conoscere il talento narrativo di Neal Stephenson, il «poeta del calcolo che sceglie di scrivere con la stilografica», come lo definì Bruce Sterling.
18,00 17,10

Guerra assoluta. Gioco mortale

Guerra assoluta. Gioco mortale

Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2013

pagine: 685

Dopo l'attentato di Xiamen e la morte di Peter, Zula è ostaggio di un gruppo di terroristi afghani che fanno capo ad Abdallah Jones e, giunti in Canada, vogliono superare il confine per entrare negli Stati Uniti. Per attuare i loro piani hanno bisogno dell'aiuto dello zio della ragazza, il magnate Richard Forthrast, l'inventore di T'Rain, un videogame che permette di trasferire nel mondo reale i soldi vinti nel mondo virtuale. In passato, Richard, che contrabbandava marijuana, attraversava spesso il confine in un punto così impervio da rendere impossibile l'intervento di polizia e forze speciali. I jihadisti rapiscono Richard e lo costringono a scortarli con la minaccia di uccidere la nipote. Intanto si mettono sulle tracce di Zula anche le persone che si trovavano a Xiamen durante l'esplosione: Yuxia, Marlon, Csongor, Sokolov e Olivia. Quest'ultima, un'agente federale, coinvolge nelle ricerche un veterano dell'esercito relegato a svolgere il lavoro sporco nelle Filippine. Seguendo piste e indizi differenti, i protagonisti si ritroveranno tutti nel tratto di montagne in cui il fratello di Richard, Jake, vive isolato con la propria famiglia, all'interno di una comunità chiusa e armata fino ai denti che rifiuta la civiltà del mondo moderno. Il risultato è una guerra di logoramento dagli esiti sorprendenti dove tutti possono diventare un bersaglio.
17,50

Gioco mortale

Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 744

Nel 1972, Richard Forthrast, fuggito nella Columbia Britannica per evitare rogne giudiziarie, lavora come guida da caccia specializzata, poi accumula una fortuna contrabbandando marijuana attraverso il confine tra Canada e Idaho. Passano gli anni, Richard torna negli Stati Uniti dopo l'amnistia concessa dal governo e investe la sua ricchezza in un vero e proprio impero. Crea anche T'Rain, un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy con milioni di fan in tutto il mondo. Ma T'Rain è diverso dagli altri giochi del genere, perché l'oro virtuale che qui si scava e si conquista può essere trasformato in soldi nel mondo reale. Un gruppo di fanatici dell'informatica cerca di colpirlo creando Reamde, un virus che codifica tutti gli archivi elettronici e li conserva fino al pagamento di un riscatto. Si tratterebbe solo dell'ennesima truffa virtuale, se il virus non colpisse però le persone sbagliate: il ragazzo di Zula Forthrast, nipote di Richard, ha un passato da hacker, e ha appena concluso una transazione illegale vendendo dei numeri di carte di credito alla mafia russa. Quei dati sono stati resi inaccessibili da Reamde, perciò Zula e Peter vengono rapiti dai russi e portati nell'Estremo Oriente per aiutarli a rintracciare e colpire il fantomatico creatore di Reamde. Per la prima volta, il mondo virtuale rischia di scatenare una guerra senza esclusione di colpi: in palio c'è il destino del mondo reale.
17,50 16,63

Il nuovo cielo. Anathem. Volume Vol. 2

Il nuovo cielo. Anathem. Volume Vol. 2

Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 363

Il mondo in cui è cresciuto il giovane Erasmas non esiste più. Tutto è cambiato nel corso delle avventure vissute nel primo volume della saga di Anathem. Non più la serena vita di studio e riflessione all'interno del concento, ma un viaggio fuori dalle mura, nelle terre governate dal Potere Secolare, verso l'evento più sconvolgente della storia millenaria del pianeta Arbre: il contatto con una civiltà aliena. I Geometri - così chiamati perché sulla loro astronave è disegnato il più famoso dei teoremi - non sono fisicamente molto diversi dagli arbriani, hanno elaborato, grazie ai loro sapienti, analoghe teorie sul tempo, lo spazio e gli universi paralleli, e soprattutto sono divisi dagli stessi conflitti che attraversano Arbre. La posta in gioco è una trattativa che dice salvezza o distruzione.
3,90

Il pellegrino. Anathem. Volume Vol. 1

Il pellegrino. Anathem. Volume Vol. 1

Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 643

È l'anno 3689 e il pianeta Arbre vive un periodo di pace e serenità. Nel suo passato ci sono imperi, colpi di stato militari, gli Eventi Tragici e la Ricostituzione, il Primo, il Secondo e il Terzo Sacco, ma nei secoli è stato raggiunto un equilibrio. Gli scienziati, i matematici, i filosofi vivono chiusi nei loro "concenti", e si dedicano alla pura speculazione teorica senza avere nessun contatto con la tecnologia, che invece segna l'esistenza del resto della popolazione: gli "extramuros", sottoposti al Potere Secolare. Ma qualcosa minaccia l'ordine perfetto di Arbre: lo dimostra l'espulsione dal concento di Saunt Edhar, al canto struggente dell'Anathem, del sapiente Orolo, che osservando il cielo ha scoperto un oggetto luminoso in avvicinamento. Sarà il suo allievo prediletto, il diciottenne fraa Erasmas, ad avere una parte cruciale nel dramma che sta per svolgersi su Arbre. E toccherà a lui, alla compagna Ala e agli altri novizi esplorare il mondo di fuori: sino ai confini più estremi.
3,90

Snow crash

Snow crash

Neal Stephenson

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 551

In un'America futuribile, dove l'economia capitalistica è saltata e il governo ha demandato a privati i suoi poteri, "Snow crash" è un virus informatico capace d'intaccare anche il cervello degli hacker. Uno di questi è Hiro Protagonist, che è anche spadaccino ed ex fattorino-lampo di pizze. Oltre a Hiro, indagano sul virus la sua ragazza, un bizzarro reverendo, un bibliotecario, un capo mercenario, un capomafia... Ma il vero protagonista è il Metaverso, rete mondiale in fibra ottica attraverso la quale la diffusione del virus sarà rapidissima. Il XXI secolo nella fantasia bizzarra, ma anche profetica, di un tecno-giallo dell'informazione.
11,60

Confusione. Ciclo Barocco. Volume Vol. 2

Confusione. Ciclo Barocco. Volume Vol. 2

Neal Stephenson

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 941

1689: ad Algeri, Jack Shaftoe, noto anche come il Re dei Vagabondi, sfugge alla schiavitù e si getta alla ricerca del favoloso tesoro di un pirata spagnolo, in una sarabanda di avventure di cappa e spada, inseguimenti, fughe per il rotto della cuffia dalle grinfie dell'Inquisizione. In Europa, Eliza, contessa de la Zeur, cerca di raggiungere l'Inghilterra ma viene intrappolata in una rete di intrighi a Versailles, alla corte del Re Sole. Intanto, Leibniz e Newton, entrambi corrispondenti di Eliza, continuano la loro disputa (e scoprono i fondamenti della scienza moderna)... Il romanzo prosegue la saga avviata in "Argento vivo" (e in "Cryptonomicon", ambientato tre secoli dopo).
23,00

Argento vivo. Ciclo Barocco. Volume 1

Argento vivo. Ciclo Barocco. Volume 1

Neal Stephenson

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 1070

In "Cryptonomicon", Neal Stephenson aveva creato un universo di rocambolesche avventure militari, codici segreti da decifrare e tenebrosi complotti, sospeso tra il presente e la seconda guerra mondiale. Questo sequel, "Argento vivo", è in realtà un prequel, perché racconta la storia degli antenati dei Waterhouse e degli Shaftoe. Per strade distanti, eppure convergenti, il geniale scienziato Daniel Waterhouse e l'avventuriere Jack sono costretti a resistere alle sferzate della sorte all'interno di un mondo indecifrabile, percorso da segreti, codici, simboli alchemici e conflitti di proporzioni epocali. Parallelamente, nell'oscurità delle tenebre, si dipana l'itinerario dell'enigmatico Enoch Root, membro chiave della Societas Eruditorum.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.