Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicola Balossi Restelli

Sulle cime del mondo. Montagne dalla storia gloriosa. Luoghi di grande spiritualità

Nicola Balossi Restelli

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 220

Profili maestosi che diventano parte indelebile del paesaggio, cime dalla bellezza mozzafiato, custodi di racconti e tradizioni antiche e solenni: questo volume raccoglie le storie di queste montagne straordinarie. Dall’Everest al Monte Fuji, dal Kilimangiaro alle Cime di Lavaredo, il libro racconta, con testi ricchi e appassionanti, corredati di splendide immagini, la storia – e le storie – di meravigliose vette del mondo, luoghi di impressionante bellezza ed intensa spiritualità. Per ammirare straordinari prodigi della natura e lasciarsi ispirare dalla loro magia.
24,90 23,66

A ciascuno la sua. Racconti e ritratti di famiglie

Claudia Bruni, Annamaria Migliore, Nicola Balossi Restelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rosenberg & Sellier

anno edizione: 2012

pagine: 254

I personaggi che vivono tra le pagine di questo libro sono gli stessi che vivono nelle nostre città: neogenitori felici e spaventati, qualche volta segnati dalla lunga lotta contro sterilità e burocrazie; genitori che si separano e nuove famiglie allargate; famiglie eterosessuali e famiglie omosessuali, famiglie ancorate al territorio e famiglie migranti; figli neonati, bambini, adolescenti e giovani adulti, figli speciali, portatori di disabilità e bisognosi di attenzioni ancora più grandi; nonni e nonni-bambini, ormai quasi figli dei loro figli. Tante famiglie, ognuna con la sua forza e le sue debolezze, con le sue abitudini e le sue storie, storie che si intrecciano grazie ai ricordi precisi di lunghi anni di lavoro di due psicologhe e alla fantasia di un giovane scrittore. Un coro di voci diverse da cui imparare e grazie alle quali sentirsi meno soli. Tante voci, tante famiglie: a ciascuno la sua.
17,50 16,63

Dracula. Mito e realtà

Dracula. Mito e realtà

Nicola Balossi Restelli

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2004

pagine: 91

Vlad III Tepes Draculea, l'lmpalatore, nasce al confine tra mondo cristiano e dominio turco nel 1431. Muore assassinato quarantasei anni dopo, ma la sua ombra si estende ben oltre la vita terrena. Le avventure di un principe eroico e sanguinario che diventa simbolo delle più oscure angosce umane. Una cometa nera santificata dalla letteratura e dal cinema. Un viaggio nel tempo fra storia e fantasia, arte e mitologia.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.