Libri di Nicola Cianferoni
Un parco per amico
Carlo Gabrielli, Maria Luisa Tinti
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 64
Una raccolta d'immagini scattate all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in un viaggio sorprendente che, seguendo il crinale, dalle faggete del Falterona giunge al monte della Verna, passando per le abetine di Camaldoli.
Il Toscano 2020 Il calendario giornaliero della Toscana
Gian Luca Corradi
Prodotto: Calendario
editore: AGC
anno edizione: 2019
Storia "minima" della Toscana e dei suoi misteri in 366 giorni, con avvenimenti, tradizioni, personaggi, curiosità e modi di dire.
Il Toscano 2019
Gian Ferroni, Nicola Cianferoni
Prodotto: Calendario
editore: AGC
anno edizione: 2018
pagine: 368
365 pagine di curiosità, tradizioni, piatti tipici e modi di dire di Firenze e dei fiorentini. Con gancio da muro e supporto da tavolo.
Tradizioni e folklore in Casentino
Christian Bigiarini, Roberta Fabbrini
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2017
pagine: 144
Badia Prataglia e il ceppo di Natale, Cantar maggio, Il Bello Pomo, Il Bruscello di Casalino, il "foco agli sposi", cantar di poesia, Le croci di Maggio, Il lume a marzo di Compito, La croce del Falterona, la Madonna della Neve, "Pandolfo e la Cuccagna", Stregoneria e superstizione, La befana vien di notte…, La scottiglia, Pieve a Socana e la sua Festa, a veglia nel seccatoio, Il Venerdì Santo, L'albero della Cuccagna a Serravalle, Venerdì Santo, il pranzo di Carnevale, La festa dell'Angiolino, La Corsa del Saracino di Talla, Oh che bel tortello…
Melaverde. Calendario della salute 2021. 365 consigli utili per vivere al meglio
Libro
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 372
Nasce per diffondere un'informazione corretta riguardo ai temi fondamentali del nostro benessere: salute, attività fisica, alimentazione, cucina. Giorno dopo giorno vengono raccontate tante curiosità sugli alimenti e forniti spunti di riflessione per migliorare le nostre abitudini alimentari. Ogni lunedì vengono proposte delle sfide settimanali da portare aventi nei sette giorni a seguire, con l'obbiettivo di perdere certe abitudini sbagliate!