Libri di Nicola Gentile
Luna di miele
Nicola Gentile
Libro: Copertina rigida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2017
pagine: 160
"Vecchio Nick" è il titolo del primo racconto, scelto dalla lettura del Giovane Holden, ma è anche un modo e un vezzeggiativo per indicare un amico caro con cui si è trascorsa una vita insieme. Ed è allora la storia di questo amico che, in una città di provincia senza nome, affronta l'esistenza in tutte le sue fasi, dall'adolescenza all'anzianità, passando per un matrimonio finito male, un secondo matrimonio e la contemporanea riflessione sui sistemi massimi della morale, della politica, del senso della vita. "Luna di Miele", il racconto che dà il titolo al libro, è invece la storia di una giovane coppia in viaggio di nozze a Parigi, con episodi che sono scanditi dai singoli giorni: primo giorno, secondo giorno, terzo giorno... Durante la settimana di vacanza la coppia vive varie esperienze e impara a conoscersi sullo sfondo della città simbolo di romanticismo e poesia...
Dal buio delle tenebre io rinacqui
Nicola Gentile
Libro: Libro in brossura
editore: 2000diciassette
anno edizione: 2019
pagine: 88
Una poesia acerba, limpida come ruscello alla fonte. L'Amore, i ricordi, i sensi, il tempo che fugge e porta con sé memorie depositate tra cuore e anima. Vespro, vita, dolce musica... per le orecchie dell'Anima.
Elementi di riflessoterapia (Medicina dei riflessi)
Nicola Gentile
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2000
pagine: XVI-448
Nel 1931 il dottor Nicola Gentile pubblicava con Hoepli questi "Elementi di riflessoterapia", proposti qui in copia anastatica. Nella prima parte l'autore studia i diversi tipi di riflessi (fisiologici, chimico-organici, cromo-organici, psico-organici, zonali...), nella seconda parte analizza le alterazioni del sistema nervoso della vita vegetativa, le malattie dell'apparato respiratorio, circolatorio, digerente, genito-urinario, le malattie neuro-artritiche. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Hoepli, 1931 (Manuali Hoepli)