Libri di Nicola Zacchino
Le mie parole
Nicola Zacchino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
Questa piccola raccolta di poesie, parla del nostro vivere quotidiano, da leggere in giornate in cui non tutto è andato per il verso giusto, trovare il modo di sorridere e prendere gli eventi che la vita ci propone con più leggerezza, forse più consona al vivere. Tratta più argomenti che s'intrecciano fra di loro, che vanno dall'amore, alle quattro stagioni, al tempo che passa, tutte trattate con ironia chi più e chi meno marcata, alcune sono scritte in dialetto.
Balcoimento
Nicola Zacchino
Libro: Copertina rigida
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 136
Un viaggio a spallate tra la sensibilità, la delicatezza, la solitudine e la rabbia. Sentimenti che si sprigionano quando una storia d'amore finisce e si è abbandonati nel bel mezzo del vortice di un ballo a due, restando così da soli a piroettare con quell'emozione che si è trasformata in un mostro che ha convertito la felicità in dolore. Quando si continua a vivere nel ricordo dell'ex e cala il buio, si spera che compaia presto un Angelo che ci riporti di nuovo la luce, la speranza. Del resto che cos'è l'Amore se non una promessa di felicità? Non riuscendo a trovare un termine, una parola per riassumere e raccontare questa surreal-commedia che le storie d'amore a volte possono generare, è nata l'esigenza di coniare un nuovo termine, un acronimo: "Balcoimento", ovvero, "ballo con il mio sentimento.
Un minuto al tramonto. Questo non è un romanzo e neanche un racconto
Nicola Zacchino
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 84
Questo non è un romanzo e neanche un racconto. Questa è una storia che potrebbe essere comune a chi cresce in piccoli centri. Passando l'infanzia e l'adolescenza spensieratamente. Arriva un giorno che rivela di colpo, lo scorrere del tempo. Le emozioni che genera e quanto può essere devastante. Apparentemente una storia banale. Se fosse così, non varrebbe la pena raccontarla. Invece c'è di mezzo l'amicizia, le emozioni, la sofferenza, la speranza.
La vita un aforisma
Nicola Zacchino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 100
Questa piccola raccolta di poesie e aforismi, parla di brividi, eccitazioni, di immaginari da raccontare, di meraviglie emotive che creano sensazioni forti in ognuno di noi, da interpretare ed ascoltare intimamente. Semplici tratti o parole trascritte su carta che possono diventare un percorso meraviglioso da farci capire che siamo fatti di emozioni ... e ci accendiamo solo quando le incontriamo. Un libro che potrebbe essere usato come farmaco in giornate in cui non tutto è andato come sperato, un modo per farci ritrovare il gusto del sorriso, o farci riflettere sulla leggerezza e la vana immortalità della vita, in modo da prendere gli eventi che la vita ci propone per il giusto verso, e per ciò che ci offre quotidianamente.