Libri di Nino Mandrici
Alba a Scoglitti
Nino Mandrici
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 186
Il libro è completamente autobiografico e parla della mia prima mostra in Sicilia e delle cose strane che mi sono successe. Solo i nomi dei personaggi sono stati cambiati.
Memorie di uno smemorato
Nino Mandrici
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 426
Il libro "Memorie di uno smemorato" contiene una serie di racconti, anche brevi, la maggior parte dei quali si riferisce a fatti e persone realmente esistiti. Non è pertanto un vero libro di memorie, anche se ci si avvicina molto.
La nave in collina
Nino Mandrici
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 128
La Nave era una piccola fattoria sperduta tra le colline maremmane dove la gente si era rifugiata durante il passaggio del fronte. Ci sono vari personaggi vissuti realmente le cui storie si intrecciano e il tutto è visto con gli occhi di un ragazzo di 14 anni che scopre la sua maturità attraverso gli orrori della guerra.
È stato solo un gioco
Nino Mandrici
Libro: Libro in brossura
editore: Pellicano
anno edizione: 2017
pagine: 134
"Parlando di poesia dobbiamo riferirci all’anima. Confina con il cuore, però una è immateriale mentre l’altro è un organo che ci tiene in vita. Come è possibile che due cose tanto diverse possano coesistere dentro di noi. Siamo fatti di materia e di spirito, ma la materia è destinata a morire mentre lo spirito?" (Dalla prefazione di N. M.)