Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ornella Spada

Un autunno incerto per il commissario Palmas. Delitto a Molina

Silvia Rigutini, Ornella Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2019

pagine: 360

Torna il commissario Palmas con una nuova indagine. Villa Marini a Molina, nella campagna pisana, è la scena dell'omicidio del notaio, rimasto vittima dell'intreccio di affari misteriosi e difficili vicende personali. Lorenzo Palmas, affiancato dai colleghi di sempre, dovrà fare luce sull'oscuro passato della vittima, fatto di inganni e drammatici eventi celati dal buon nome dei Marini. Intanto la cotta estiva di Palmas arriva a Pisa. Come la prenderà Irene, la dolce amica ancora segnata dai tristi eventi di Bocca d'Arno?
14,00 13,30

Niente vacanze per il commissario Palmas. Delitto a Bocca d'Arno

Niente vacanze per il commissario Palmas. Delitto a Bocca d'Arno

Silvia Rigutini, Ornella Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Istos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 376

In una calda notte di settembre, una telefonata fa precipitare il commissario Palmas a Marina di Pisa dove in un retone di Bocca d'Arno è stato ritrovato un corpo senza vita. È una donna, ancora giovane e bella, impigliata nella rete e confusa tra pesci e alghe. Chi è e come mai è finita lì? Si tratta di un assassinio, di un suicidio o di una semplice disgrazia? Non è facile dare una risposta a questi quesiti. Intorno al commissario si muove un variegato universo femminile, mentre vecchie conoscenze e incontri improvvisi lo sostengono e lo intralciano al tempo stesso... “Niente vacanze per il commissario Palmas” inaugura il ciclo di inchieste di Palmas, un'importante figura di poliziotto anticonformista, ombroso, generoso e determinato, con cui il lettore entra subito in empatia. Sullo sfondo la varietà e la suggestione del territorio toscano, con i suoi paesaggi, colori e personaggi tipici.
14,00

Luci e ombre per il commissario Palmas

Silvia Rigutini, Ornella Spada

Libro

editore: Felici

anno edizione: 2025

pagine: 250

Una nuova indagine per il commissario Palmas. Alcune coincidenze lo portano a confrontarsi con il mondo dell’arte. Tutto incomincia con un’asta. Al centro dell’attenzione un anello sigillo appartenuto a un inquisitore. Non proprio a suo agio, Palmas vorrebbe essere da tutt’altra parte, magari in compagnia di Alessandra. tra i presenti all’evento uno strano personaggio: Gualtiero Ricci, un esperto d’arte. Il commissario non ha mai avuto molta confidenza con quel mondo, tranne nei momenti in cui da piccolo la madre lo portava ad ammirare le tele di Caravaggio in Santa Maria del Popolo a Roma. Suo malgrado si ritroverà a indagare non solo sulla misteriosa sparizione del Ricci, ma anche su traffici illeciti di opere d’arte, tanto da prendere in considerazione di collaborare con il nucleo tutela patrimonio culturale. Le indagini si svilupperanno in varie direzioni, anche oltre i confini italiani. Nuovi e vecchi personaggi lo affiancheranno nella risoluzione del caso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.