Libri di P. Crimini
Il tao del sesso
Stephen T. Chang
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1995
pagine: 224
Ispirandosi agli antichi manuali taoisti del sesso, l'autore ha scritto questo saggio tentando di affrontare e risolvere secondo gli insegnamenti Tao molti problemi relativi al sesso.
La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo
Serge Ginger, Anne Ginger
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2004
pagine: 301
Serge Ginger reinterpreta la Gestalt evidenziandone alcune premesse basilari estrapolate dagli studi della seconda metà del secolo scorso. Attravreso le applicazioni storiche, assai ben documentate, è possibile constatare, con inequivocabile chiarezza, l'autonomia del pensiero gestaltista rispetto alle attuali scuole terapeutiche, che ne risultano, invece, debitrici. Quest'opera costituisce il primo tentativo europeo di formulazione sistematica della Gestalt che la sottrae all'"imperialismo intellettuale" americano e la riconduce, invece, al Vecchio continente, sua terra d'origine.
La teocrazia faraonica
Rene A. Schwaller de Lubicz
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 344
La teocrazia faraonica è un ordine di governo e sociale unico in tutta la storia occidentale. La fede che nel corso di quaranta secoli ha predominato in Egitto era fondata sulla "scienza sacra", comprendente nello stesso tempo il mito e i riti religiosi, la medicina e la geometria, l'astronomia e le leggi della vita quotidiana e della giustizia. Questo libro aiuta a comprendere la realtà e l'importanza della "scienza sacra" degli antichi egizi.
La scienza sacra dei faraoni
Rene A. Schwaller de Lubicz
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 280
Quindici anni di ricerche e di meditazioni nella cittadina di Luxor, nell'alto Egitto, hanno permesso all'autore di ritrovare la saggezza sacra della quale il tempio è e rimane depositario per coloro i quali sanno leggere nella pietra. Questo volume, oltre a comprendere testi inediti dell'autore che preparano alla comprensione della scienza egiziana e pitagorica, raccoglie la filosofia essenziale delle conoscenze faraoniche.
Ninja controllo della mente
Ashida Kim
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 152
Se raggiungerete la capacità di dominare la vostra mente, possiederete la chiave che dischiude i segreti del cosmo. Il vero guerriero mistico consegue la vittoria senza sfoderare completamente le sue armi. Egli è maestro nell'uso dei colpi che non causano spargimento di sangue. Con la sua abilità fisica e mentale, egli sfugge ai suoi avversari e li confonde. Ashida Kim rivela in questo libro gli esercizi di respirazione e di meditazione, nonché le tecniche di kuji-kiri che vi consentiranno di sviluppare e orientare esattamente il vostro "ki" al punto di riuscire a "sintonizzarvi" con la mente degli altri. Usando la lettura del pensiero, le suggestioni mentali, l'ipnosi e l'azione mentale a distanza, nonché il kata della traccia perduta e il ninjutsu potrete diventare un vero "iniziato" del ninja, che ha la possibilità di vincere qualsiasi incontro.
Ninja. Volume Vol. 6
Stephen K. Hayes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 200
Questo sesto volume, dopo aver tracciato un riepilogo della storia dei ninja, dimostra che i "guerrieri della notte" ancora sono presenti e agiscono ai nostri giorni. Svela inoltre tutte le tecniche più segrete di attacco e difesa dei ninja, nonché i loro moderni sistemi di operare, sia nelle azioni solitarie, sia in combattimento, anche contro avversari esperti nelle arti marziali. In questi casi, prevede tutte le numerose possibili varianti, in modo tale da uscire sempre vincitori dallo scontro.
Il nuovo grande libro dell'equitazione
J. -Yves Le Guillou
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 296
Quest'opera ha come scopo l'educazione e la guida del cavallo nelle sue forme più attuali e in quelle oggi un pò dimenticate della "equitazione di scuola". Nello stesso tempo essa comprende una ricerca sul rilassamento del cavallo e del cavaliere. Dopo una parte generale, seguita dalla descrizione del lavoro a terra, valida per tutta l'equitazione e per qualsiasi utilizzazione del cavallo, l'autore affronta l'equitazione di scuola; la quale deve sempre al di là di ogni "moda" rimanere un esempio per ogni cavaliere il quale ambisca ad un miglioramento personale e al bene del proprio cavallo. E, in effetti, la sola che esiga una equitazione perfetta. Non vi è, per essa, la possibilità di usare dei metodi, per ricercati che siano, per montare un cavallo imperfetto. Il suo scopo è l'educazione perfetta del cavallo. In questa va cercata la filosofia fondamentale delle relazioni tra l'uomo e il cavallo.
Guarire con l'ipnosi
Hellmut Karle, Jennifer Boys
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 264
I suoi contenuti di questo libro hanno una stretta connessione con le esperienze cliniche degli autori, condotte, insieme con i loro allievi, presso il Guy's Hospital di Londra. Tutti i programmi terapeutici descritti, infatti, sono stati applicati ai pazienti in cura dagli Autori e sono ampiamente illustrati da studi dei casi e da esempi.