Libri di P. Pinamonti
Bibliografia degli scritti di Giovanni Morelli
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2015
pagine: 70
Dalla lettura dell'ampio catalogo con oltre 400 schede bibliografiche (tra saggi volumi, recensioni, edizioni musicali, voci di enciclopedia, etc.), dai titoli sempre suggestivi e creativi, si può ripercorrere cronologicamente la progressiva evoluzione degli interessi di ricerca come pure scoprire alcune costanti ed una sostanziale continuità di pensiero di Giovanni Morelli (1942-2011) una delle figure del secondo dopoguerra più inquiete e più originali della musicologia, non soltanto italiana.
Mozart, Padova e la «Betulia liberata». Committenza, interpretazione e fortuna delle azioni sacre metastasiane nel '700. Atti del Convegno internazionale di studi
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2014
pagine: X-438
Sigismondo
Gioachino Rossini
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Fondazione G. Rossini
anno edizione: 2010
Energia prodotta dagli scarti della lavorazione del legno. Opportunità di cogenerazione nel distretto del mobile
Libro: Libro in brossura
editore: Forum Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 92
La pubblicazione presenta i risultati di uno studio, compiuto da un gruppo di ricercatori delle università di Udine e Trieste, sulle possibilità di risparmio energetico nell'ambito del distretto industriale del mobile del Livenza. Gli interventi mettono in rilievo le interessanti opportunità derivanti dall'utilizzo degli scarti nella lavorazione del legno in impianti cogenerativi, anche consortili, capaci di produrre energia elettrica e calore da utilizzare nelle industrie del distretto stesso. La ricerca ha individuato come tecnologia applicabile quella dei gruppi cogenerativi a fluido organico, i quali presentano buone caratteristiche in termini di fattibilità tecnico-economica per questo tipo di impianti.
Ah, les beaux jours! Cronache musicali 1965-2002
Mario Messinis
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2002
pagine: VIII-178
La cultura italiana è stata terra fertile per la critica musicale, sia nel senso della critica dibattuta che nel senso della critica creativa, anche in termini di scrittura letteraria. La raccolta di scritti che qui si presenta intende rendere ampia testimonianza di questa capacità di intervento critico sia nella promozione delle novità musicali, sia nella ricerca di una scrittura che sappia comunicare esperienze interpretative di musicisti di ogni tendenza artistica.