Libri di Paola Cannatella
La sposa yemenita
Laura Silvia Battaglia, Paola Cannatella
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2017
pagine: 128
La prima storia che la reporter Laura Silvia Battaglia ci racconta è un rito nuziale. Nello Yemen i matrimoni durano tre giorni, durante i quali lo sposo e la sposa festeggiano ognuno per conto proprio, uomini con uomini, donne con donne. Laura viene invitata a una cerimonia riservata alle donne e riceve in dono una rosa rossa, segno e profezia che sarà la prossima a sposarsi (sarà proprio così!). La reporter continua la sua cronaca incontrando uno degli sheikh più importanti della capitale Sana'a, raccontando il traffico dei bambini fra Yemen e Arabia Saudita, la partecipazione delle donne "velate" allo spazio pubblico, il problema dei rapimenti di stranieri visto dal lato degli yemeniti, il dramma dei bombardamenti dei droni. Un reportage esclusivo, a fumetti, da un Paese straordinario e poco conosciuto.
Maria Grazia Cutuli. Dove la terra brucia
Giuseppe Galeani, Paola Cannatella
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2011
pagine: 143
Peshawar, Afghanistan, 26 ottobre 2001. A un mese dall'inizio delle ostilità tra Stati Uniti e talebani, Maria Grazia Cutuli attende il momento per andare a Kabul. A un passo dal servizio più importante della propria carriera, la tenace e irrequieta inviata del "Corriere" fa un bilancio dei trentanove anni appena compiuti, trascorsi all'insegna di una profonda passione per un mestiere che l'ha portata, come reporter, in Ruanda, Bosnia, Costa d'Avorio e innumerevoli altri Paesi. Fino al giorno dell'agguato lungo la strada da Jalalabad a Kabul, quando assieme al giornalista spagnolo Julio Fuentes - suo ex compagno - e ad altri due colleghi Maria Grazia cade vittima di un delitto politico: un truce assassinio che spegne con uno sparo la voce appassionata di una delle più grandi reporter di guerra che l'Italia abbia mai avuto. Prefazione di Barbara Stefanelli. Postfazione di Donata Cutuli.
Oriana. Una donna libera
Giuseppe Galeani, Paola Cannatella
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 324
Dall’infanzia a Firenze all’esperienza come staffetta partigiana, dalla precoce scoperta della vocazione per il giornalismo ai reportage di guerra nei luoghi più caldi del pianeta, dalla popolarità mondiale dei suoi libri alla scelta di una reclusione quasi totale fino al controverso impegno civile dopo gli attentati dell’11 settembre, la vita di Oriana Fallaci è una sfida continua in nome della libertà di essere sé stessa. Sempre. Con gli antipatici miti di Hollywood e gli astronauti, con i dittatori e i potenti della Terra. Con i suoi amori folli e geniali. Con i suoi libri. Questo romanzo grafico racconta non solo una scrittrice di genio ma anche le trasformazioni di settant’anni di storia attraverso il percorso umano, professionale, artistico e politico di una donna libera.
Paola Cannatella
Paola Cannatella
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2009
pagine: 48
Un album per scoprire come sono nati i graphic novel della collana Prospero's Books. All'interno: interviste con gli autori, storie inedite e molte illustrazioni.
Prospettive
Paola Cannatella
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2009
pagine: 120
Inchiostro di Jack
Paola Cannatella
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2007
pagine: 104
Catania, in due concreti universi paralleli, si dipanano le vite di un ragazzo e di una ragazza Gene e Gaia e i loro rapporti con l'altro sesso, di fronte al desiderio di crescita e d'indipendenza, alle relazioni familiari, al percorso di studi e al lavoro. In ciascun universo, il protagonista vive l'esistenza dell'altro come se questi sia solo un sogno, sintomo di schizofrenia per la solitudine o il senso di colpa, chiedendosi quale dei due sia la vera illusione.
La valigioca della famiglia GBR
GBR
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Agostini
anno edizione: 2021
pagine: 48
Trasforma la tua casa in un gigantesco gioco da tavolo, sfida amici e familiari con le divertenti challenge che trovi all'interno e preparati a far vivere straordinarie avventure ai tuoi giocattoli: con un pizzico di fantasia possono diventare qualsiasi cosa! Siete pronti a giocare subito? La valigetta contiene: 1 tabellone, 1 libro gioco di 48 pagine con tanti giochi spassosi, 6 pedine, 1 mazzo di 32 carte, 1 spinner e tantissimi sticker. Età di lettura: da 7 anni.