Libri di Paola Cerutti
Come una mamma. Storia nuda e semiseria di una mamma tra le mamme
Paola Cerutti
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 120
Conversazione di una mamma che, in quanto figlia e per il suo lavoro di mamma e per quello di Pediatra, ha a che fare quotidianamente con mamme dei generi più svariati, ma non poi cosi diverse.
Neonato. Istruzioni per l'uso
Paola Cerutti
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 192
"Se solo fosse nato con le istruzioni!". Non ci sono neogenitori che, appena varcata la soglia del reparto maternità, non si siano fatti venire questo pensiero. Il funzionamento della meraviglia biologica che stanno portando a casa sembra da subito misterioso e complesso. Ecco allora lo strumento che mancava! Un vero e proprio manuale di istruzioni per comprendere meccanismi, ritmi e necessità del piccolo essere umano. I cuccioli d'uomo non avranno più misteri per noi, grazie non solo a indicazioni per decifrare gesti, gemiti e pianti, ma anche a istruzioni complete e applicabili a ogni ambito del puerperio. Da procurarsi e leggere a parte, prima, dopo o... durante l'acquisto. Paola Cerutti, una pediatra affidabile e competente, prende così sul serio il funzionamento del Neonato da prendere meno sul serio se stessa e decide di giocare a svelare i misteri tecnici dei nostri figli, parafrasando i più gettonati manuali di istruzioni e i tutorial in circolazione. Perché oggi qualunque oggettino insignificante è corredato di indicazioni e avvertenze tecniche. Un figlio no: arriva a sconvolgere le vite dei neogenitori, generando nei primi mesi paure, panico, senso di inadeguatezza. Ma c'è speranza! Dotati di queste "Istruzioni per l'uso" e di una buona dose di ironia, anche i genitori più insicuri arriveranno a destreggiarsi.
Neonato. Istruzioni per l'uso
Paola Cerutti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 192
“Se solo fosse nato con le istruzioni!” Non ci sono neogenitori che, appena varcata la soglia del reparto maternità, non si siano fatti venire questo pensiero. Il funzionamento della meraviglia biologica che stanno portando a casa sembra da subito misterioso e complesso. O meglio: un figlio sconvolge le vite dei neogenitori, generando nei primi mesi paure, panico, senso di inadeguatezza. Ecco allora lo strumento che mancava: un vero e proprio manuale per comprendere meccanismi, ritmi e necessità del piccolo es-sere umano. I cuccioli d’uomo non avranno più segreti per noi, grazie non solo a indicazioni per decifrare gesti, gemiti e pianti, ma anche a istruzioni complete, applicabili a ogni ambito del puerperio. A pensarci bene, poi, questo manuale semiserio ci ricorda che siamo tutti ex neonati. Rivedere il mondo con gli occhi di un bambino significa ricominciare ad amare, a vivere davvero, in pienezza, consapevolmente e divertendoci. Nonostante le crisi e persino grazie alle crisi. Questo libro non è solo una guida per i genitori, ma un viaggio nel cucciolo che c’è in ognuno di noi.