Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola F. Giorgi

L'angelo di Cyprès Méchant

Paola F. Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2014

pagine: 152

"...La ragazza scivolò con lo sguardo dal viso al corpo inginocchiato sulla lapide, avvolto dalle ali come da un accappatoio da sposa dopo la doccia. Un corpo che sembrava puro, da bambina appena cresciuta, quasi indecente sulla tomba di un uomo." Il senso di colpa percuote la giovane Charlotte, china sulla tomba di un uomo dove s'innalza la statua di un Angelo a lei somigliante. Uno scrittore solitario, Marcel, abituale frequentatore del cimitero di Cyprès Méchant nella cittadina francese di Lumière, si lascia suggestionare da questa visione e inizia a scrivere sulla ragazza e sull'uomo della tomba una storia totalmente immaginaria ambientata a Londra che dipana un'altra realtà possibile. Contemporaneamente, l'incontro con Rachele, una donna misteriosa e affascinante, condurrà lo scrittore a provare sentimenti ed emozioni mai osate e ad assaporare l'inaspettata quanto preziosa sensazione di non essere più solo.
13,00 12,35

Desirée perlite

Paola F. Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2013

pagine: 152

"Desirée perlite" è un delicato e sensuale intreccio d'amore vissuto da due ragazze, Delice e Lara, bruscamente interrotto dall'incontro casuale di Delice con un fascinoso professore di liceo, Gregorio Minetti, col quale vivrà un legame dei sensi torbido e drammatico impregnato di sudditanza psicologica e umiliazione. Ma "Desirée perlite", oltre le vicende narrate, è soprattutto una storia dove Sesso e Dio s'incontrano senza opporsi, dove Perversione e Preghiera procedono fianco a fianco, dove la Dimensione Invisibile dell'esistenza compenetra la vita in modo naturale con uno sguardo di saggezza e comprensione sulle umane vicende e sugli inevitabili errori. Il romanzo è ambientato nel variopinto centro storico di Genova, con i suoi vicoli e le sue botteghe, e nella dolce campagna provenzale di Aix in Provence, con la Montagna Sainte Victoire e il piccolo borgo di Beaurecueil. L'intercalare fra i capitoli, voce fuori scena ironica e rasserenante, tende a sdrammatizzare i risvolti tragici della storia, rappresentazione concreta di quella "dimensione spirituale che sempre ci accompagna", leitmotiv dell'intero romanzo.
13,00 12,35

Desirée perlite

Desirée perlite

Paola F. Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 124

"Desirée perlite" è un romanzo che si snoda su tre piani: una cruda storia di passione, perversione e violenza, una delicata storia d'amicizia al femminile, carica di sensualità, ed una "sensazione" d'amore che a poco a poco si concretizza negli eventi in una dimensione di sacralità e magia.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.