Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Di Leo

Sensori & Arduino

Sensori & Arduino

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 170

12,90

Il pic per tutti!. Volume Vol. 2

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 200

Il mercato è pieno di microcontrollori i quali abbracciano tutte le esigenze con funzioni sempre più avanzate e memoria più ampia, ma, riuscite a scegliere quello giusto per voi? E, una volta scelto, avete già in mente qualche progetto da poter realizzare? Queste due semplici domande trovano risposta in questo secondo volume "Il pic per tutti!", il quale, offre tutto quello che serve per realizzare progetti completi ed innovativi scritti in linguaggio basic, di facile apprendimento ed adatto a tutti. Se avete già appreso le basi di funzionamento di un PIC, e avete bisogno di avanzare di livello, questo volume vi consente di realizzare 10 progetti dettagliati utilizzando il PIC16F877A. Il libro è stato ideato sia per un principiante che l'appassionato già esperto che ha esaurito le idee, a che vuole conoscere una diversa piattaforma di programmazione embedded. Pertanto, nei seguenti 10 progetti, troverete sicuramente quello che fa per voi, e perché no, tutti e 10.
13,90 13,21

Elettronica per tutti!

Elettronica per tutti!

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 190

Questo libro è destinato a tutti quelli che vogliono avvicinarsi all'elettronica per la prima volta in modo graduale, ma allo stesso tempo, semplice e innovativo. La maggior parte del libro chiarisce il funzionamento dei componenti principali dell'elettronica attraverso un simulatore software, il quale, limitatamente alle sue funzioni, consente d'imparare il necessario per passare ad un livello successivo proposto da questo testo. Tuttavia, il libro non focalizza tutte le sue attività sul simulatore ma, integra anche la teoria applicata necessaria affinché l'uso del simulatore sia da complemento. Lo studio avverrà in modo progressivo con piccoli passi nei quali conoscerete nuove realtà sul mondo dell'elettronica, che rendono questa materia estremamente affascinate, anche nelle cose più semplici che quotidianamente ci circondano, ed a volte, non ce ne rendiamo neppure conto. È necessario leggere il libro capitolo dopo capitolo dove, ognuno delinea un argomento, il quale, è necessario per affrontare quello successivo. Il primo componente elettronico che incontrerete è la resistenza, per passare al condensatore e la bobina. L'ultima parte del libro è dedicata ai semiconduttori, come il diodo e transistor, che sono considerati i componenti attivi per eccellenza, dalle quali nasce tutto il resto.
13,90

Programmare Raspberry Pi in Basic. Volume Vol. 2

Programmare Raspberry Pi in Basic. Volume Vol. 2

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 170

Questo secondo volume completa il viaggio iniziato con il primo "Programmare Raspberry Pi in BASIC" dove, apprese le basi della programmazione RTB BASIC, è più facile affrontare la parte hardware, in particolare, il collegamento del Raspberry Pi con il mondo esterno attraverso il connettore a pettine disponibile sulla scheda chiamato GPIO. In tutti i modi, questo volume non vuole essere un libro di progetti hardware ma, un approfondimento della programmazione, e in generale, un primo approccio allo studio I/O hardware legato al Raspberry Pi. Pertanto, la programmazione e l'interfacciamento dei dispositivi esterni viaggeranno l'uno accanto all'altro, che sia un semplice LED o display LCD. Saranno proposte soluzioni software le quali aiuteranno a comprendere meglio i meccanismi che permettono un sistema di dialogare con un altro, per esempio, il Raspberry Pi con un display LCD. Infatti, imparerete a scrivere una "pseudo libreria" per il controllo di un display LCD direttamente in RTB BASIC, oltre a realizzare il suo equivalente "display virtuale" sullo schermo. Analogamente, scriverete il controllo per un monitor virtuale grafico contenente 8 LED, i quali simulano la presenza di LED reali collegati al connettore GPIO. Queste soluzioni migliorano le proprie capacità di programmazione, oltre ad offrire dei dispostivi "virtuali" visibili sullo schermo senza la necessità di disporle realmente.
13,90

Elettronica digitale per tutti!

Elettronica digitale per tutti!

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 198

14,90

Basi di elettronica per maker

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 78

4,99 4,74

Guida d'uso, shell e programmazione C di Raspberry Pi
16,50

Scratch. L'abc della programmazione

Scratch. L'abc della programmazione

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 66

9,90

Seriale & Arduino. Fondamenti di bluetooth, UAR e RS-232

Seriale & Arduino. Fondamenti di bluetooth, UAR e RS-232

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 84

La comunicazione fra dispositivi a breve distanza è parte attiva della vita quotidiana attraverso computer e smartphone, adoperando mezzi di trasmissione ormai consolidati come reti ethernet e USB oppure sistemi senza fili come il wi-fi e bluetooth. Metodi diversi aventi lo stesso scopo, lo scambio d’informazioni fra dispositivi. Attività indispensabile affinché due o più dispositivi possano reciprocamente condividere informazioni fruibili attraverso quella che oggi è diventata la metodologia più efficace per trasmettere dati: la connessione seriale. Questo libro vuole fornire le basi della connessione seriale in virtù di far dialogare una coppia Arduino utilizzando le due tecniche più utilizzate: RS-232 e bluetooth. Dunque, realizzare una connessione fra Arduino consentirà ai vostri progetti presenti e futuri più interessanti e innovativi in modo estremamente facile e divertente. Accendere un LED o digitare un testo e visualizzarlo su un dispositivo remoto attraverso un display LCD, sarà tutto possibile leggendo questo libro, il quale è strutturato in modo tale da essere letto un capitolo alla volta, oppure, da accedere direttamente al capitolo interessato per i più esperti. Il percorso di apprendimento è graduale incominciando dal cuore della trasmissione seriale, l'UART, quindi la porta RS-232 fino al bluetooth.
9,90

Programmare BBC micro:bit con MicroPython

Programmare BBC micro:bit con MicroPython

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 214

Compatto e alimentabile anche a batteria, previsto di una matrice LED 5x5, pulsanti, pulsanti touch, magnetometro, accelerometro, comunicazione radio oltre a diversi ingressi e uscite analogici/digitali. Vi sto parlando del BBC micro:bit, un sistema embedded "tutto in uno" per avvicinarsi al mondo dei maker senza troppe difficoltà, per chiunque. Il BBC micro:bit è programmabile con diversi linguaggi messi a disposizione tuttavia, è stato preferito il popolarissimo Python nella sua versione adattata, il MicroPython. Un linguaggio di facile approccio e ben integrato nel contesto hardware, grazie anche all'editor di programmazione Mu finalizzato per essere utilizzato da neofiti. Il libro è strutturato per una lettura in progressione: le fasi di apprendimento non sono casuali, ma organizzate in modo tale che ogni argomento nuovo utilizzi uno precedente. Sono proposti numerosi programmi oltre a pratici esempi corredati di spiegazioni laddove è necessario approfondire il codice del programma. Per i più esperti, è previsto anche un capitolo che descrive come collegare dispositivi esterni attraverso il connettore il quale, corredato di un adattatore, permette di collegare pulsanti e LED.
14,90

101 esercizi guidati di elettronica

101 esercizi guidati di elettronica

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 200

Questo testo fornisce un supporto didattico durante lo studio dei componenti elettronici discreti attraverso esercizi divisi per argomento consentendo la risoluzione di circuiti elettronici in modo ragionato. La struttura logica del testo segue un tipico percorso temporale di studio scolastico di settore tuttavia, l'ordine di successione dei capitoli non è vincolante, e possono essere adattati alle esigenze del singolo lettore. Nel testo sono stati raccolti argomenti e concetti fondamentali presenti nel tipico percorso di studio delle scuole tecnico-professionali, offrendosi anche come strumento di ripasso e approfondimento, poiché l'eserciziario copre la durata del quinquennio di formazione. Indirizzato all'elettronica, sono presenti teoremi e principi fondamentali dell'elettrotecnica che sono gli strumenti per la risoluzione di circuiti più articolati e presenti nel seguito dei capitoli. Il libro è un "quaderno degli appunti" dal quale trarre formule, soluzioni ed esempi pratici attraverso 101 esercizi guidati completi raccolti all'interno di un unico testo da tenere sempre a portata di mano, per chiunque operi nel settore elettronico o professioni tecniche.
13,90

Elettronica illustrata

Elettronica illustrata

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 270

Questo libro propone le fondamenta dell'elettronica attraverso un percorso nel quale il lettore viene accompagnato da moltissime illustrazioni e circuiti che man mano diventano sempre più tecniche perfezionando così le esposizioni degli argomenti in modo progressivo verso un nuovo livello. Ogni capitolo va completato poiché prepara le basi per quelli successivi. Gli argomenti scelti sono orientati all'elettronica generale e comunque indispensabili per qualsiasi successivo studio degli argomenti trattati. Il volume desidera dare risposta a semplici quesiti di funzionamento di diversi dispositivi, comportamenti e circuiti i quali ci circondando nella vita quotidiana, dalla resistenza al trasformatore, al principio di funzionamento di un amplificatore a transistor fino al microprocessore. È un libro adatto sia a ragazzi che adulti senza nessuna conoscenza a priori della materia, in altre parole, per chi parte da zero oppure per coloro che desiderano approfondire o ripassare determinati argomenti.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.