Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Di Reda

La strategia dell'ombra

Paolo Di Reda

Libro: Copertina morbida

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 382

Le stragi di Porzus, di Portella della Ginestra, fino a quelle di Piazza Fontana e della Loggia e i misteri legati al caso Moro si intrecciano con le vicende personali di Marta - una psicoanalista di 56 anni in crisi profonda con sé stessa - e della sua famiglia. La sua lotta per la verità dovrà scontrarsi con la resistenza di oscuri personaggi che difendono con ogni mezzo i propri segreti, custoditi in documenti riservati ormai a rischio di desecretazione. «Devi usare brandelli di verità per portare allo scoperto questi personaggi che manovrano nell'ombra. Dobbiamo usare la loro stessa strategia: nascondere, però con l'obiettivo di portare alla luce ciò che è accaduto.»
16,00 15,20

La rabbia che rimane

La rabbia che rimane

Paolo Di Reda

Libro: Libro in brossura

editore: Fahrenheit 451

anno edizione: 2016

pagine: 394

La ribellione di Giorgia si chiama Andrea, suo figlio, nato da una violenza subita a 17 anni. Giorgia rompe con la famiglia e va a lavorare prima come commessa, poi come operaia. Entra in contatto con le lotte per il lavoro e in seguito con la rivoluzione femminista. Incontra Corrado, giovane avvocato con cui costruisce una famiglia insolita. Le vicende di Giorgia, Andrea e Corrado si intrecciano con quelle di tanti altri che insieme a loro attraversano, rendendoli concreti e umani, i grandi temi degli ultimi cinquant'anni: la violenza, le stragi, il terrorismo, l'eroina, ma anche le battaglie per i diritti, la lotta per la vita e la speranza.
11,50

La rabbia che rimane

La rabbia che rimane

Paolo Di Reda

Libro: Libro in brossura

editore: Fahrenheit 451

anno edizione: 2015

pagine: 420

Giorgia, violentata a 17 anni, rimane incinta e decide di far nascere suo figlio, ribellandosi al ricco padre. Andata ad abitare con la nonna, diventa operaia in fabbrica, poi sindacalista e testimone della rivoluzione femminista degli Anni '60...
16,50

Ricordare non basta

Paolo Di Reda

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2010

pagine: 188

Un medico volontario in Africa e un'infermiera che si scopre pittrice. Una scrittrice e un regista. Dalla separazione di due coppie, quattro voci: emozioni e ricordi che si intrecciano in contrappunto a raccontare l'attesa e il cambiamento, la vita e la morte. Tutti, alla fine, giungono alla stessa conclusione: ricordare non basta, bisogna vivere.
14,00 13,30

Prove generali per scomparire

Paolo Di Reda

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2005

pagine: 158

Può un mondo fatto di certezze, di una certa serenità, anche di tran-tran quotidiano se vogliamo, ma sicuramente in gran parte fatto di tranquillità, essere sconvolto fino all'inverosimile? Da quali forze è spinto e per quali vie arriva fino a noi l'evento che ci stravolge la vita, a tal punto da ribaltare le nostre certezze e mettere in discussione il nostro modo di rapportarci con la realtà esterna? "Prove generali per scomparire" racconta tutto questo attraverso gli occhi dei protagonisti, assumendo di volta in volta il punto di vista di Fabrizio, di Elena, di Riccardo, per consentirci una prospettiva più autentica e un'analisi molto puntuale.
13,00 12,35

La formula segreta delle SS

La formula segreta delle SS

Paolo Di Reda, Flavia Ermetes

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 471

Un'automobile nera parte da Berlino nel giorno del solstizio d'estate del 1935: all'interno il dottor Rudolf Siebeln, medico omeopata del comandante delle SS Heinrich Himmler. Destinazione: il castello di Wewelsburg, dove sta per riunirsi in gran segreto l'Ordine del Sole Nero: dodici uomini che vogliono imporre la scienza occulta praticata dal Führer. Marzo 1938: il famoso fisico Ettore Majorana incontra a Napoli un professore tedesco, che gli consegna una formula misteriosa e lo convince a visitare insieme a lui la Cappella del principe Sansevero, uno dei più grandi alchimisti del Settecento. Ma il professore viene ucciso ed Ettore Majorana, che ha assistito all'omicidio, scompare il giorno dopo. Primavera 2012: un misterioso passeggero incarica Ilaria, una giovane tassista romana, di consegnare un cd a un'amica tedesca. Da quel momento inizia a comporsi una trama mortale che coinvolge, insieme a Ilaria, un giornalista in crisi, un ispettore fuori dalle regole e un gruppo di giovani scienziati. Saranno loro a scoprire, tra inquietanti esperimenti e agghiaccianti omicidi, il segreto di una misteriosa formula, il sottile fil rouge che lega tra loro il Terzo Reich, degli scienziati in fuga dal nazismo e un presente ancora carico di un passato oscuro e incompiuto.
9,90

Il labirinto dei libri segreti

Il labirinto dei libri segreti

Paolo Di Reda, Flavia Ermetes

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 335

Agosto 2001. Jacqueline Morceau, una giovane pittrice americana, è a Parigi per esporre i suoi quadri. Ma il promettente soggiorno nella ville lumière si trasforma presto in un incubo: davanti ai suoi occhi, sul sagrato della cattedrale di Notre-Dame, uno sconosciuto si toglie la vita. Accusata di omicidio e costretta a nascondersi per sfuggire alla polizia, Jacqueline trova rifugio nel cuore della città, in un'antica casa che sembra nascondere inquietanti segreti. Incalzata dal commissario Danielle Genesse e guidata da strani personaggi - un clochard dall'odore di birra e gelsomino, un cavaliere con un gufo sulla spalla, un uomo quasi cieco che sembra conoscere molte cose - Jacqueline segue le tracce di una verità che si fa sempre più angosciante: quello che è accaduto ha a che fare, in qualche modo, con il suo passato... Un vero e proprio labirinto da percorrere, che la porterà negli angoli più remoti di Parigi, fino al cimitero di Père-Lachaise: quale mistero aleggia sulle tombe dei celebri personaggi lì sepolti? Che cosa lega tra loro le anime di Jim Morrison, Fryderyk Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l'Apostata, Maria Walewska. Allan Kardec, Caterina de' Medici e le oscure profezie di Nostradamus? L'enigma è custodito in due antichissimi libri. E l'unica chiave per risolverlo potrebbe essere proprio lei, Jacqueline.
6,90

Il labirinto dei libri segreti

Il labirinto dei libri segreti

Paolo Di Reda, Flavia Ermetes

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 335

Agosto 2001. Jacqueline Morceau, una giovane pittrice americana, è a Parigi per esporre i suoi quadri. Ma il promettente soggiorno nella ville lumière si trasforma presto in un incubo: davanti ai suoi occhi, sul sagrato della cattedrale di Notre-Dame, uno sconosciuto si toglie la vita. Accusata di omicidio e costretta a nascondersi per sfuggire alla polizia, Jacqueline trova rifugio nel cuore della città, in un'antica casa che sembra nascondere inquietanti segreti. Incalzata dal commissario Danielle Genesse e guidata da strani personaggi - un clochard dall'odore di birra e gelsomino, un cavaliere con un gufo sulla spalla, un uomo quasi cieco che sembra conoscere molte cose - Jacqueline segue le tracce di una verità che si fa sempre più angosciante: quello che è accaduto ha a che fare, in qualche modo, con il suo passato... Un vero e proprio labirinto da percorrere, che la porterà negli angoli più remoti di Parigi, fino al cimitero di Père-Lachaise: quale mistero aleggia sulle tombe dei celebri personaggi lì sepolti? Che cosa lega tra loro le anime di Jim Morrison, Fryderyk Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l'Apostata, Maria Walewska. Allan Kardec, Caterina de' Medici e le oscure profezie di Nostradamus? L'enig ma è custodito in due antichissimi libri. E l'unica chiave per risolverlo potrebbe essere proprio lei, Jacqueline.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.