Libri di Paolo Macoratti
Catalogo della collezione Leandro Mais
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Garibaldini per l'Italia
anno edizione: 2024
pagine: 2210
La forza trainante. Storie di uomini speciali e sogni realizzati a rischio utopia
Paolo Macoratti
Libro: Libro in brossura
editore: Garibaldini per l'Italia
anno edizione: 2017
pagine: 149
Un architetto racconta progetti, esperienze di vita e di lavoro condivise con il neurologo Giorgio Albertini e il giornalista Mino Damato; due "garibaldini" del nostro tempo, animati da un'energia combattiva indomabile, straordinariamente benefica, messa a disposizione dei bambini; di tutti quei bambini bisognosi di cure materiali e spirituali. Percorsi umani, esempi positivi nati per cambiare una mentalità, una società dominata da una cieca e arida burocrazia che impedisce di soddisfare adeguatamente i reali bisogni dei cittadini più deboli.
Morgellons
Paolo Macoratti
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 168
Diego Leclerque è un ricercatore scientifico che studia l'effetto dei composti metallici presenti sul terreno delle aree agricole coltivate. Convinto che individuare la provenienza dell'enorme quantità di minuscole particelle di tali metalli consenta di intervenire in via preventiva sull'inquinamento ambientale, responsabile di generare nuove malattie di tipo allergico tra cui il Morgellons, lavora a una formula in grado di neutralizzare l'effetto deleterio del pulviscolo e sconfiggere così il morbo. Le sue ricerche, più tollerate che apprezzate dalla società farmaceutica per cui lavora, sono invece di grande interesse per una multinazionale del farmaco coinvolta nella sperimentazione di alcune sostanze irrorate per via aerea. Tale irrorazione rilascia inevitabilmente quelle che da più fonti sono chiamate scie chimiche. Che correlazione esiste, se esiste, tra inquinamento e irrorazioni a bassa quota? E ancora, perché nelle zone sorvolate si registra un aumento sensibile di malattie e di azioni violente compiute da soggetti che assumono psicofarmaci? Leclerque non può fare a meno di chiederselo, ma ben presto si accorge di non poterne parlare ad alcuno perché, all'alba di una possibile epidemia incontrollata, nessuno è davvero chi dice di essere.
Da volontario a cospiratore. Memorie di Umberto Macoratti
Paolo Macoratti
Libro
editore: Garibaldini per l'Italia
anno edizione: 2016
pagine: 212
Giuseppe Garibaldi in 152 lettere e documenti autografi
Paolo Macoratti, Leandro Mais
Libro: Libro in brossura
editore: Garibaldini per l'Italia
anno edizione: 2016
pagine: 312
Mondo duplex. Il tradimento di un antico, sorprendente e rivoluzionario messaggio
Paolo Macoratti
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2006
pagine: 110
Giuseppe Garibaldi. Il predestinato
Paolo Macoratti
Libro: Libro in brossura
editore: Garibaldini per l'Italia
anno edizione: 2023
pagine: 202
“I giovani del terzo millennio, vittime di una società non più in grado di apprezzare il profondo valore delle virtù umane, sostituite da una tendenza sempre più incline a privilegiare l’interesse individuale a spese dell’integrità della coscienza, o ad anteporre il vantaggio personale all’altrui bisogno, hanno perso le tracce di Giuseppe Garibaldi: uomo esemplare, campione di virtù umane e civili”. In opposizione all’incompetenza dei detrattori, ma rivolta con interesse all’attenzione dei curiosi, la raccolta antologica ha voluto documentare, attraverso una selezione degli scritti di ventisei testimoni oculari, noti e meno noti, la predestinazione alle grandi imprese e le doti spirituali possedute da Giuseppe Garibaldi, dimostrate sia nei risultati dell’incredibile opera compiuta, sia nel suo rapporto con tutti gli esseri viventi. E ne ha evidenziato l’aspetto fisico, il carisma, il pensiero, la religione, la cultura, le virtù, l’agronomia, l’animalismo e l’umanità. Il testo è preceduto da una breve cronologia della vita dell’eroe e da sintetiche biografie dei testimoni.