Libri di Paolo Stanese
Omicidio no xe per barca
Raimondo Cappai, Paolo Stanese
Libro: Libro in brossura
editore: Bora.La
anno edizione: 2022
Una start up informatica promettente e una barca all’avanguardia. Un capo odiato da tutti i sottoposti, che sognano di eliminarlo. In questo zoo di veleni e tecnologia, dove ognuno fa male il suo mestiere, un giovane tecnico stritolato dalla routine quotidiana prova ancora a cercare la felicità, quando un'esplosione inspiegabile cambia la vita a lui e ai colleghi... Tra inganni, menzogne e segreti, come farà l’ispettore Barbara Tassani a risolvere il delitto?
I soliti veceti
Raimondo Cappai, Paolo Stanese
Libro: Libro in brossura
editore: Bora.La
anno edizione: 2020
Trieste, primi ani domila. Intanto che la polizia va in zerca de chi ga svodà la Banca d’Italia, le vite e le storie de zinque veceti carighi de morbin e de un giovine mazocà de la sfiga se incrosa in giro pei buffet dela cità. Tra un otavo, una polpeta e una maldobria, pian pianin el mulo comincia a farse domande: cossa xe la fortuna? I veceti ghe sta scondendo qualche segreto? E... contarse le storie dei ani boni passai, che scopo ga?
Dalla Sardegna al Carso. I caduti della Prima Guerra Mondiale ritornano a Lodè
Angelo Curreli
Libro: Libro in brossura
editore: Mittelcom
anno edizione: 2018
pagine: 150
Volume di carattere storico che unisce una parte prettamente documentale a 21 novelle frutto della mente dell'autore. Le novelle sono tante quante sono le storie dei soldati della Grande Guerra provenienti da Lodè, un piccolo paese dell'entroterra sardo, e caduti in Friuli Venezia. Nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiale una testimonianza storica e un ricordo di giovani di cui molti, anche tra i familiari, non hanno saputo più nulla dopo la loro partenza dall'Isola.