Libri di Paolo Tormen
Il ragazzo dei fiori
Paolo Tormen
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2024
pagine: 178
In questo giallo, che spazia tra sogno e realtà, i protagonisti, Marco e Ilaria, oltre la presenza di Lui, ti porteranno dove forse anche tu vorresti andare. Quindi rimane solo da scoprirlo.
La cura. In viaggio nella campagna bellunese alla ricerca della vita contadina
Paolo Tormen
Libro: Copertina morbida
editore: Kellermann Editore
anno edizione: 2016
pagine: 112
Si sente parlare sempre più del bisogno di un nuovo modello di agricoltura conservativa. In realtà l'unica novità è rappresentata dalla necessità di riappropriarsi del nostro termine "curàr", inteso come prendersi cura del bene affidatoci per ricavarne giusto sostentamento, con il dovere di restituirlo integro, di affidarlo alle generazioni che seguiranno, possibilmente arricchito dalla nostra esperienza e non impoverito o depauperato dalla nostra miopia esistenziale. Per questo ho pensato a questo libro come un viaggio della memoria da fare insieme ai lettori, per visitare i luoghi della mia ruralità.
HoReCa. Guida alla gestione del rapporto di lavoro nelle aziende alberghiere, di ristorazione, bar e catering
Libro: Libro in brossura
editore: ESTE
anno edizione: 2025
pagine: 315
Cosa sappiamo dell'HoReCa? Da fruitori siamo abituati ad apprezzare - e a giudicare - la qualità, l'impegno, l'efficienza, ma spesso non ci soffermiamo a riflettere su quanta complessità organizzativa e di lavoro vi sia dietro alla fruizione di quel servizio e quanto impegno e passione ci voglia per lavorare tutti i giorni quando gli altri sono in ferie, riposano o fanno pausa. Per non parlare dell'impegno che è richiesto a chi prepara quotidianamente i pasti per le scuole, gli ospedali, le comunità. Un mondo fatto di persone che lavorano e di imprese che devono sceglierle, gestirle, retribuirle e, soprattutto trattenerle. Perché se non possiamo diventare tutti chef stellati, possiamo però imparare a rispettare noi stessi e gli altri in un mondo, l'HoReCA, che vive con devozione del tempo libero altrui.

