Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pasquale Geusa

Donne da amare

Pasquale Geusa

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2026

pagine: 120

«Io m’emoziono mentre di te parlo, la lingua di descriverti si stanca ad esaltarti con tutta franchezza». Donne da amare si rivolge non ad un archetipo femminile astratto ed ideale, ma alla vicina della porta accanto con i suoi pregi ed i suoi difetti... non ben definita, semplicemente una donna qualunque.
13,00 12,35

A te, Vittoria

Pasquale Geusa

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2020

pagine: 112

L’amore di un figlio verso la madre, a dieci anni dalla scomparsa di Lei, è un motivo insistente delle poesie qui raccolte: si tratta di un archetipo del sentimento umano-artistico di tutti i tempi, tradotto nella liricità innocente e lieve, comune e, nello stesso tempo, particolare da Pasquale Geusa, poeta salentino. Per una inversione analogica della coscienza, la morte materna non è qui rappresentata come una fine nel tonfo del nulla, bensì quale eco di una Presenza sempre evocatrice, capace di risvegliare nell’intimità del vivere la demotivazione ed il vuoto dell’esistenza, che il non senso del morire ispira negativamente. Al muto non più, al confronto del quale nulla è come prima, essendo tutto già passato, la poesia di Pasquale risponde con le parole del ricordo vivente come voce ineludibile, che parla ancora e nel sempre.
10,00 9,50

Il lucerniere

Pasquale Geusa

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2019

pagine: 136

"In una vita da emarginato, vissuta lontano dagli uomini perché con essi in disaccordo, in lotta contro il mondo, imprecando contro il prossimo e me stesso, chiedo aiuto agli dei. La Liberazione è identificata in una donna dal cuore puro, incarnazione della Bontà Celeste. In questo percorso, Dio è l'unica speranza per la mia redenzione da un mondo malvagio e corrotto, dove la possibilità di avere una compagna al fianco è l'unica ancora di salvezza, ma, al tempo stesso, si rivela un'illusione utopica. Io qui sono come un lucerniere che porta una lucerna spenta e che vuole trovare una luce che gliela riaccenda."
13,00 12,35

Appanate visioni

Pasquale Geusa

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2018

pagine: 96

Un viaggio nella poesia attraverso visioni della realtà, che appaiono poeticamente appannate.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.