Libri di Pasquale Moccia
Dove comincia la fine... La vita continua
Pasquale Moccia
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2011
pagine: 184
L'esilio della parola
Pasquale Moccia
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2007
pagine: 168
La parola pare aver perduto tutta la sua efficacia comunicativa. Il suo esilio si inserisce in un contesto in cui la forza dei prepotenti - dal Tibet alla Corsica, alle banlieues parigine - l'ha imbavagliata e resa vuota e inutile. I viaggi, reali e dell'anima, trepidanti e coraggiosi, dei protagonisti del romanzo la rimetteranno al posto che merita e le renderanno parte dell'efficacia perduta.
Cura nel divenire. Prima e oltre il professionismo terapeutico
Pasquale Moccia
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2005
pagine: 132
L'autore disamina la cura di sé e la cura dei mali della società in maniera appassionata e partecipativa, comprendendole in un'unica unità simbiotica. Pasquale Moccia parla dell'attenzione alle piccole cose e come questa premura possa divenire una forma d'arte. In questa capacità applicativa è altrettanto importante dare ascolto al proprio corpo, come essere percepiente facente parte di un insieme interconnesso più vasto.
Ribelli nel silenzio
Pasquale Moccia
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2005
pagine: 112
L'ambiguità dell'esistere
Pasquale Moccia
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2003
pagine: 48
La cura. Prima e oltre il professionismo terapeutico
Pasquale Moccia
Libro
editore: Zella
anno edizione: 2002
pagine: 125
E sono io... Gaetano
Pasquale Moccia
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2009
pagine: 126
Questa storia è un concentrato di paure, di sensazioni, di angosce reali e irreali, come solo un racconto pescato dal profondo dell'anima può essere. È un miscuglio di personaggi veri e di fantasia che si muovono nei vicoli e per le strade di una Colle che è ormai solo nella memoria. E tante paure sono anche le mie, sono paure tenute nascoste per tanti anni, sotterrate sotto il quotidiano vivere che poco spazio lascia alle incertezze. E le incertezze sono quel sale della vita che mai dovremmo cambiare con un futuro scritto di tranquilli oblii ed eterne garanzie, solide come mattoni.
Sono solo parole. Cambiare rotta nella vita può essere complicato
Pasquale Moccia
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 72
L'apparenza di una vita perfetta e di successo non sempre corrisponde a una realtà felice. Fabio si è sempre curato soltanto degli aspetti esteriori della sua esistenza, trascurando quel che invece era veramente importante. In un mondo dove ciò che conta è l'apparenza, la vita diventa tutta una questione di "estetica", e fino a un certo punto Fabio è stato al gioco, credendoci veramente, inseguendo sogni di successo e di ricchezza, ma qualcosa inizia a cambiare, dentro di lui qualcosa non quadra più e dal profondo sale un solo grido: "Dove ho sbagliato? Aiuto!". Cambiare rotta, però, è molto complicato e gli effetti prodotti dalla catarsi si ripercuotono anche su chi gli è accanto, con conseguenze imprevedibili e talvolta drammatiche, perché le parole dette non sono mai solo parole, "sono forti e devastanti come un uragano e lasciano danni spesso più gravi di quelli che si possono vedere a occhio nudo".