Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pasquale Scipione

Un utero per Alba

Un utero per Alba

Pasquale Scipione

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Un incidente sul cantiere dei lavori in corso di un antico edificio porta due amici – Lino e Peppino – a ricostruire la storia della cosiddetta “villa dei fantasmi” che è, in realtà, la tragica storia di una coppia e del loro desiderio di genitorialità. Dall’atto della creazione a quello creativo il passo è breve: la vicenda corre così sul filo di un parallelismo ardito e profondamente significativo...
12,00

Marisol

Pasquale Scipione

Libro: Libro in brossura

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Marisol è figlia dell’amore e dell’emigrazione di una coppia italiana in Francia. Cresciuta nell’ambizione paterna di migliorare continuamente la sua condizione esistenziale, cresce lontana da un padre che decide di trasferire la sua vita in Marocco. È proprio da questo lontano Paese che si riavvolge la storia della giovane Marisol che – grazie a Lino – rimette insieme tutti i tasselli della sua vita alla scoperta di un’Italia che non conosceva: «Come andrà a finire?».
12,00 11,40

Le variabili dell'amore

Pasquale Scipione

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 94

Su uno dei tratti di costa laziale più suggestivi sbarca la storia di Saim, giovane kashmiri spinto in Italia dalle conflittuali circostanze politiche nel suo Paese. Approda al lido balneare di Elsa, studentessa figlia dei "padroni", dove si prende cura della natura del luogo e matura un forte sentimento per questa giovane, che lo ricambia innescando uno scontro con la sua famiglia. Sullo sfondo resta una delle manifestazioni più belle della macchia mediterranea, in grado di suscitare e diffondere emozioni tali da lasciar naufragare ogni risentimento del passato e sfiducia nell'avvenire, lasciando spazio all'ammararsi dell'amore. D'altro canto è così anche per Lino e Lucia che, sullo stesso tratto di sabbia, mentre osservano il sentimento di Saim ed Elsa farsi grande, s'imbarcano nella relazione alla quale avevano rinunciato anni prima.
12,00 11,40

Rime e prose

Pasquale Scipione

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2005

pagine: 220

18,50 17,58

Ritorno tedesco con incognita

Ritorno tedesco con incognita

Pasquale Scipione

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un soldato tedesco ucciso per quel residuo di etica rimastagli nel periodo nazista... una bambina che cresce nel dolore dell'assenza di verità. Il racconto, tra fantasia e realtà, narra un piccolo spaccato dell'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale, nel territorio di Gianola, frazione di Formia, e dei rapporti tra i tedeschi e gli italiani. La narrazione passa per tre personaggi fondamentali che partendo dalla loro ottica finiranno per vedere lo stesso quadro d'insieme.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.