Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrice Ras

L'arte di ascoltare. Il segreto per capire e gestire i conflitti, prendere le giuste decisioni, migliorare la comunicazione e sedurre

Patrice Ras

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2017

pagine: 128

Saper ascoltare non significa semplicemente rimanere in silenzio e lasciar parlare il nostro interlocutore. Il vero ascolto è una qualità, una competenza che è possibile sviluppare con la pratica. "L'arte di ascoltare" ti insegna a diventare un maestro di questa utilissima pratica. Ascoltando nella maniera corretta imparerai a capire maggiormente gli altri, ad aiutarli e a gestire più efficacemente i conflitti. Riuscirai inoltre a prendere decisioni più sicure e veloci e, comprendendo meglio l'altro, anche a capire cosa lo seduce di più! Molto spesso, quello che noi chiamiamo "ascolto" non è altro che un dibattito, un modo per voler avere ragione a tutti i costi o per fornire consigli non richiesti. Patrice Ras invece ci insegna che il vero ascolto richiede uno sforzo consapevole per lasciar parlare gli altri in libertà, per trattenere l'impulso a esprimere le nostre idee zittendo la persona che ci sta di fronte. Ascoltare vuol dire rendersi disponibili, aprirsi all'altro accettando tutto ciò che ci viene detto. Vuol dire ascoltare non solo le parole, ma anche quello che non viene detto a voce, osservando il linguaggio del corpo, le espressioni del viso e il tono di voce.
6,90 6,56

Quaderno d'esercizi dei quattro accordi toltechi

Quaderno d'esercizi dei quattro accordi toltechi

Patrice Ras

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2014

pagine: 64

I quattro "accordi" (o regole di condotta) elaborati dagli antichi saggi toltechi sono regole molto semplici, chiare, universali... e tuttavia molto difficili da mettere in pratica! E poiché ciò che conta nella vita non è tanto quello che si sa, quanto quello che si riesce a fare con quello che si sa, questo Quaderno d'esercizi vi insegnerà come applicare questi accordi nella vita quotidiana. Scoprirete così come trasformare la vostra esistenza in un'impeccabile vita da "guerriero di pace", anche in questo mondo moderno. Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo Quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
6,90

Quaderno d'esercizi per la gestione dei conflitti

Quaderno d'esercizi per la gestione dei conflitti

Patrice Ras

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2016

pagine: 63

A nessuno piacciono i conflitti, eppure tutti ne hanno... Questo accade perché il conflitto è un processo che ci attira a dispetto di noi stessi. L'instaurarsi di un dissidio impedisce però alla relazione di progredire, qualunque sia il livello di coinvolgimento degli interessati. La buona notizia è che basta conoscere alcune regole di base per prevenire l'escalation del conflitto. Questo Quaderno vi aiuterà a decifrarne le cause, a riconoscerne le avvisaglie e a utilizzare metodi sperimentati per intervenire al più presto e contenerlo. Con l'aiuto di quiz e test, diagrammi e tabelle, scoprirete questi metodi e potrete così aprire la strada all'instaurarsi di relazioni pacifiche! Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e idee la vostra vita quotidiana: questo Quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.