Libri di Paul D. Washer
I mezzi essenziali della grazia
Paul D. Washer
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2022
pagine: 70
In questo libro, Paul Washer considera i tre doni principali che Dio ha provveduto per la crescita nella santificazione: La Scrittura, la preghiera e la partecipazione alla vita e al ministero della chiesa locale. Il nostro desiderio di cose straordinarie non deve mai condurci a trascurare i mezzi ordinari. Impegniamoci piuttosto nell’uso devoto dei mezzi ordinari della grazia dipendendo dallo Spirito, affinché possiamo essere straordinariamente conformati a Cristo e utili.
Conoscere il Dio vivente
Paul D. Washer
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2022
pagine: 298
"Soltanto le verità della Scrittura, comprese con la mente e comunicate attraverso la dottrina, possono provvedere il sicuro fondamento sul quale poggiare le nostre convinzioni e il nostro comportamento. È la ricerca appassionata di Dio che deve condurre lo studente verso una crescita nell’obbedienza, nella trasformazione personale e nell’adorazione del cuore. Né la cieca devozione, né la ricerca meramente intellettuale potranno produrre il frutto desiderato perché, in entrambi i casi, si perde Dio."
La potenza del Vangelo e il suo messaggio
Paul D. Washer
Libro: Libro in brossura
editore: Coram Deo
anno edizione: 2016
pagine: 286
Il primato di Cristo. Il meraviglioso e immutabile Vangelo di Dio
Paul D. Washer
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2023
pagine: 117
La Bibbia mostra in modo attraente l’eccellenza assoluta della buona notizia di Cristo Gesù. L’amore di Dio ci spinge ad ascoltare questo Vangelo e Washer descrive nel dettaglio il suo contenuto essenziale, mostrandone l’immutabilità nella storia e il suo primato nella rivelazione, nella salvezza, nella santificazione, nello studio, nella proclamazione e nella nostra gloria. Mentre la tendenza umana è quella di considerare i nostri bisogni come centrali, l’autore ci esorta a non trascurare un Vangelo così insondabile e a cercare Cristo, con zelo, in questo Vangelo.