Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pedro Rodríguez

Opus Dei, struttura & missione. Un profilo ecclesiologico

Opus Dei, struttura & missione. Un profilo ecclesiologico

Pedro Rodriguez

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2013

pagine: 160

L'Opus Dei è la prima e finora unica prelatura personale della Chiesa cattolica. Ma che cosa sono, esattamente, le prelature personali previste dal Concilio Vaticano II? Questo studio ne traccia il nitido profilo teologico e canonico, attingendo anche all'esperienza pastorale dell'Opus Dei, fondata da san Josemaría Escrivá nel 1928. L'innovativa interpretazione dell'autore si basa sul rapporto tra il sacerdozio comune dei fedeli laici e il sacerdozio ordinato dei chierici, che innerva la struttura della Chiesa stessa.
12,00

Col fiato sospeso. 21 racconti del terrore

Col fiato sospeso. 21 racconti del terrore

Libro

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2014

pagine: 112

Questo libro spalanca le porte ad un’esperienza affascinante: l’incontro con eventi affascinanti e vicende allucinanti nelle magistrali narrazioni dei grandi scrittori del terrore; ventun racconti che terranno desta l’immaginazione e soddisferanno nel giovane lettore il desiderio irrefrenabile di leggere storie che fanno tremare di paura. Età di lettura: da 11 anni.
20,00

Para comprender la moda. Con alcuni consigli di eleganza

Para comprender la moda. Con alcuni consigli di eleganza

Pedro Rodríguez

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2012

pagine: 93

Scritto nel 1945 da Pedro Rodríguez, vero e proprio padre dell'alta moda e della sartoria spagnola, "Para comprender la moda" non era mai arrivato in Italia e anche in Spagna se ne erano incredibilmente perse le tracce. Non un manuale pratico su cosa indossare o evitare, non un libro di consigli sul giusto abbinamento di colore, né un sussidiario per signore desiderose di fare bella figura, questo libro è invece una raffinata riflessione sull'essenza della Moda (con la maiuscola), sulla sua origine, sulle sue bizzarrie, i suoi capricci e le sue virtù cui tutti, ci conferma Rodnguez, siamo obbligati a sottostare. Cos'è e dove nasce la moda, "la più piacevole e insieme la meno evitabile delle tirannie"? Dopo oltre mezzo secolo, le parole di Rodríguez sono attuali ed eleganti, come lo sono le sue meravigliose creazioni di stoffa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.