Libri di Pénélope Bagieu
Le streghe. La graphic novel
Roald Dahl, Pénélope Bagieu
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2021
pagine: 304
Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra. Dal classico di Roald Dahl, una graphic novel adattata e illustrata dalla premiata artista Pénélope Bagieu. Età di lettura: da 6 anni.
Va tutto bene. Joséphine. Volume Vol. 2
Pénélope Bagieu
Libro
editore: Hop!
anno edizione: 2013
pagine: 64
Joséphine è tornata. Il secondo volume della trilogia ci presenta una Jo' più matura e davvero arrabbiata. Decisa a svoltare, l'eroina romantica a fumetti ha un anno in più, molte illusioni in meno e... molte delusioni ad attenderla dietro l'angolo. Se il principe azzurro è solo un'utopia, Joséphine si adatta e prova a buttarsi nella mischia, incappando nei "mariti delle altre". Fino a quando...
La mia vita è assolutamente affascinante
Pénélope Bagieu
Libro
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 96
Joséphine. Volume Vol. 1
Pénélope Bagieu
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 64
Indomite. Storie di donne che fanno ciò che vogliono. Volume Vol. 2
Pénélope Bagieu
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 168
Rapper afgana o astronauta, regina dei banditi o vulcanologa, inventrice o giornalista d'inchiesta, le Indomite non si arrendono mai. Quindici nuovi ritratti di donne che hanno superato ogni ostacolo per vivere la vita che avevano scelto.
Gli strati
Pénélope Bagieu
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2023
pagine: 144
Pénélope Bagieu è famosa in Italia in particolare per le storie di "Indomite", ma in Francia per anni ha curato un blog a fumetti in cui raccontava di sé. In questo nuovo lavoro, Pénélope torna al genere autobiografico, in una serie di storie inedite che la mettono a nudo nel percorso da adolescente a donna adulta. Sono storie a volte strazianti, altre volte buffe, accomunate dal fatto che è molto facile immaginarsi al suo posto, in ciò che le succede. Questo è un libro onesto, sincero e delicato, sul mestiere di vivere, e su come per la maggior parte di noi sia un mestiere che ci siamo dovuti inventare.
Le streghe. La graphic novel
Roald Dahl, Pénélope Bagieu
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2023
pagine: 304
Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra. Dall'indimenticabile classico di Roald Dahl, una graphic novel originale, adattata e illustrata dalla premiata artista Pénélope Bagieu. Età di lettura: da 6 anni.
Indomite. Storie di donne che fanno ciò che vogliono
Pénélope Bagieu
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 288
Coraggiose, sfacciate, anticonformiste, sprezzanti del pensiero omologato e patriarcale. Sono le indomite raccontate da Pénélope Bagieu, storie di donne che la Storia ha relegato ai margini della propria narrazione e che invece meritano un ruolo da protagoniste. Dopo il successo dei due volumi già pubblicati da BAO e andati esauriti in pochissimo tempo, l’opera dell’autrice francese torna in un imperdibile volume unico.
California dreamin'
Pénélope Bagieu
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 288
Ellen Cohen sogna di diventare cantante. Ha una voce incredibile, una personalità esuberante e un inestinguibile bisogno di amore. All'alba degli anni Sessanta, lascia Baltimora con un nuovo nome e la speranza di una nuova vita. Diventerà una leggenda.
Indomite. Storie di donne che fanno ciò che vogliono. Volume Vol. 1
Pénélope Bagieu
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 141
Le battaglie individuali di certe donne sono diventate parte della lotta di tutte le donne. Ecco quindici storie di vittorie conseguite quando solo l'idea di opporsi allo status quo era inconcepibile. Oggi è più importante e necessario che mai che ciascuno le porti con sé.
Si cambia! Joséphine
Pénélope Bagieu
Libro: Copertina morbida
editore: Hop!
anno edizione: 2015
pagine: 64
Questa volta Joséphine cambia! L'abbiamo lasciata alla prese con un amore "vero", tra mille paure e aspettative. Il nuovo anno si apre con una grande sorpresa che metterà completamente a repentaglio le abitudini della nostra single incallita. Joséphine si ritroverà di fronte non a una ma a due decisioni da prendere, per una svolta definitiva. Capitolo finale della trilogia firmata da Pénélope Bagieu.
Un amore di cadavere
Pénélope Bagieu
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2012
pagine: 128
Un panino veloce di giorno... e la sera un cordon bleu di fronte alla tv, con il fidanzato troglodita in mutande. Quella di Zoe non si può certo definire una vita da favola. Fino a quando non incontra Thomas Rocher, strambo individuo che vive barricato in casa e dice di essere uno scrittore molto famoso. Niente di meglio che un nuovo, travolgente amore, per ritrovare il sorriso... Ma l'affascinante Agata - donna estremamente chic, nonché editor di successo - è pronta a mandare in frantumi tutti i sogni di Zoe. O almeno così sembra. Cosa si cela oltre le spesse tende dell'appartamento di Thomas? E lui, da chi o da cosa si sta nascondendo? Prefazione di Luca Bianchini.