Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Philip Kotler

Brand activism. Dal purpose all'azione

Philip Kotler, Christian Sarkar

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 336

I tempi sono cambiati. In passato, un'azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non è più così. I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società. Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all'istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda è chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione. Che cosa vuol dire tutto questo? Essere brand activist. E se è vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed è necessario passare all'azione, Brand Activism è il testo per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan ad azioni concrete. In questo libro, Philip Kotler e Christian Sarkar mostrano alle aziende come passare dall'assunzione di responsabilità sociale all'azione e dall'azione alla sua narrazione. Passaggi decisivi per affermarsi in un mondo in cui la reputazione è divenuta la moneta di scambio da cui tutto il resto dipende. Passaggi realizzabili aderendo al brand activism. Gli autori spiegano come fare grazie a un'analisi che, partendo dalla spiegazione di tutti gli aspetti di interesse aziendale e passando attraverso diverse prospettive (il brand activism rivolto ai manager, ai collaboratori, ai clienti), arriva alla definizione di una strategia d'impresa, volta a rendere ogni azienda protagonista di uno sviluppo sostenibile. Completano questo excursus le "voci dal fronte" più interessanti e autorevoli, testimonianze dirette di cosa significhi oggi essere brand activist. Prefazione di Paolo Iabichino.
27,90 26,51

Marketing del turismo. Ediz. Mylab

Marketing del turismo. Ediz. Mylab

Philip Kotler, John T. Bowen, James C. Makens

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 368

Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.
41,00

Marketing per manager. Modelli, apllicazioni e casi sul marketing «fatto in Italia». Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Marketing per manager. Modelli, apllicazioni e casi sul marketing «fatto in Italia». Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Philip Kotler, Kevin Keller, Fabio Ancarani, Michele Costabile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 384

Con un taglio spiccatamente manageriale e applicativo, il volume permette di acquisire rapidamente gli strumenti operativi di base del marketing. Questa edizione presenta nuovi casi che costituiscono delle vere e proprie “ricette” da applicare in campo manageriale, presentando i successi del marketing made in Italy e approfondimenti sul marketing in action, con box dedicati a “Strategie e tattiche” e a “Tecniche e strumenti”. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, domande suddivise per capitolo e numerose altre risorse.
33,00

Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler

Philip Kotler

Libro: Libro in brossura

editore: Ekis

anno edizione: 2018

pagine: 397

Questo libro ci mostra un’esperienza di vita vastissima e stimolante, ricca di insegnamenti per chi voglia comprendere meglio il marketing, il suo contesto evolutivo, i suoi sviluppi più recenti. Pagina dopo pagina, il lettore ripercorre il lungo viaggio che ha portato Philip Kotler, padre del marketing moderno, a studiare con i più grandi economisti del suo tempo e a diventare un docente apprezzato, un consulente richiestissimo, un teorico influente e l’autore noto in tutto il mondo di Marketing Management, il manuale su cui si sono formate generazioni di studiosi, marketer e consulenti. Una lettura ideale per ispirare imprenditori, manager, professionisti e studenti che si confrontano quotidianamente con il mondo del marketing.
22,00 20,90

Principi di marketing. Ediz. Mylab

Principi di marketing. Ediz. Mylab

Philip Kotler, Gary Armstrong, Fabio Ancarani, Michele Costabile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: XXIII-544

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile al link o tramite QR code.
50,00

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure

Philip Kotler

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 128

Perché il marketing classico non funziona più? In questo libro Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, individua le dieci peggiori carenze (i “peccati capitali”) delle attuali prassi di marketing. Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i “sintomi”, quindi viene proposta la “cura”. Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. Kotler in questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti). I 10 peccati capitali del marketing è una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici. Dal creatore delle teorie sul marketing più influenti degli ultimi quaranta anni un libro fondamentale per vincere su un mercato rivoluzionato dall'ipercompetizione e dalla trasformazione digitale.
14,50 13,78

Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

Philip Kotler

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XVI-168

Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l’idea del “marketing umanistico” nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d’acquisto. Paradossalmente l’analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy. In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di efficacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio. Il cammino tradizionale che conduce all’acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l’advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari influenzano profondamente le decisioni d’acquisto. Scopriamo così come si esercita quell’influenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche efficaci e best practice innovative. I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fine di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un’opera di consultazione, ricca di spunti di riflessione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento personale e che aiutano a focalizzare le discussioni di gruppo per coinvolgere l’intera azienda. Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing4.0 potrete iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l’opinione che il cliente si fa di voi.
24,90 23,66

Marketing management. Ediz. mylab. Con eText

Marketing management. Ediz. mylab. Con eText

Philip Kotler, Kevin Keller, Fabio Ancarani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: XXXV-1024

Marketing Management è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e diffuso al mondo; testo ideale per corsi istituzionali avanzati (lauree magistrali e MBA), è diventato negli anni il must-have nella biblioteca di ogni manager, consulente o practitioner che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Edizione dopo edizione, il manuale ha sempre confermato la sua leadership per ampiezza, profondità e rilevanza - pratica e teorica - degli argomenti trattati. E la quindicesima edizione continua su questa scia, registrando i cambiamenti intervenuti nella disciplina negli ultimi anni. Cambiamenti che hanno origine nella tecnologia e nel modo con cui questa entra nella vita delle persone e delle organizzazioni, modificandone i comportamenti individuali e sociali. Anche per questo motivo il volume è corredato da un importante repertorio di supplementi digitali (quiz interattivi, video di approfondimento, collegamento alla piattaforma di e-learning MyMarketingLab) che risulteranno utili sia a chi usa il testo per motivi di studio sia a chi lo consulta per motivi professionali. Importante inoltre sottolineare, anche per questa edizione, il rilevante apporto dei due co-autori italiani, che hanno arricchito il testo di contenuti, dati, esempi e casi riferiti alla realtà del nostro continente, trattando quindi le esperienze di imprese nazionali o europee, e introducendo esempi relativi ai mercati emergenti (BRICS) e aree rurali del mondo, considerando che, per molte imprese nostrane (ma non solo), lo sviluppo sarà possibile solo estendendo la presenza globale in questi mercati.
75,00

Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 206

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail. Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un'esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante. Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un “destinatario” delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista. Se per molti tutto questo rappresenta un problema – o addirittura l'“apocalisse del retail”, come è stato affermato con una certa superficialità – per altri si tratta di una straordinaria opportunità. Il digitale cambia le regole del gioco. In questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici – 10 regole, appunto – per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto – online e offline – tra brand e clienti, trasformare i negozi fisici in destinazioni. Per conquistare la fedeltà dei consumatori e difendersi dai competitor più aggressivi. Le tesi e i principi esposti in "Retail 4.0" si arricchiscono di risvolti pratici nella terza parte del libro, dove gli autori si confrontano con il punto di vista del mercato grazie alle interviste con amministratori delegati e top manager di aziende internazionali.
19,90 18,91

Social media marketing. La guida definitiva per una strategia di successo nell'era dell'AI

Philip Kotler, Svend Hollensen, Marc Oliver Opresnik

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XXX-288

Terza edizione aggiornata e ampliata di questo bestseller globale, selezionato da Bookauthority tra i migliori libri di marketing e pubblicità a livello mondiale, una lettura essenziale e un punto di riferimento per i professionisti e gli studiosi delle università più prestigiose. Arricchita con esclusivi contenuti che approfondiscono l’evoluzione del digital marketing in relazione ai social media, questa nuova edizione comprende sezioni ampliate dedicate alla pianificazione tattica, all’esecuzione dei piani di marketing, alle ultime tendenze nel mondo dell’AI, all’apprendimento automatico e all’impatto del Metaverso su aziende e consumatori. Una vera e propria guida pratica che tratta in modo accessibile gli aspetti teorici più importanti per facilitarne l’applicazione in situazioni decisionali reali. Sarete condotti attraverso il labirinto di community, piattaforme e tool, e imparerete a scegliere con consapevolezza quali strategie adottare, quali strumenti utilizzare e come sfruttarli al meglio. Un libro che si conferma un riferimento d’eccellenza per orientarsi nel mondo del social media marketing.
26,90 25,56

Onlife Fashion. 10 regole per un mondo senza regole

Philip Kotler, Riccardo Pozzoli, Giuseppe Stigliano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: XII-276

Un volume che analizza il mercato della moda, focalizzandosi in particolare sul segmento definito “high-end” (fascia alta), in cui trovano posto brand del calibro di Gucci, Prada, Versace, YSL. In un’epoca contraddistinta da repentini e profondi cambiamenti, anche il mondo della moda ha vissuto importanti trasformazioni. I suoi confini, le sue logiche e i suoi protagonisti sono stati ridefiniti, continuano ad esserlo e lo saranno in futuro. L’obiettivo del libro è fornire a imprenditori, professionisti, operatori del settore, consulenti e studenti un quadro interpretativo per comprenderne lo stato dell’arte e governarne le evoluzioni. Nella prima parte gli autori analizzano le forze che hanno contraddistinto le profonde trasformazioni vissute dall’industria del fashion e che sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia in corso. La seconda parte descrive i dieci principi guida su cui costruire o ricostruire i modelli di business delle aziende di moda, mentre nell'ultima parte sono riportate le interviste con gli amministratori delegati delle principali aziende di moda del segmento high-end e con alcuni dei principali attori digitali che hanno rivoluzionato il settore.
22,90 21,76

Principi di marketing. Ediz. MyLab

Philip Kotler, Gary Armstrong, Sridhar Balasubramanian, Fabio Ancarani, Michele Costabile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 448

Il manuale presenta i fondamenti del marketing strategico e operativo, ed è indirizzato agli studenti che frequentano un primo corso introduttivo a questa disciplina. Il volume, con il suo approccio pratico al marketing, presenta innumerevoli esempi concreti e casi di studio tratti dal mondo reale, che mostrano l'applicazione dei modelli descritti, illustrando il concreto modo di operare del marketing moderno. I 'Casi di marketing' presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per dare evidenze fresche e aderenti alle prassi di marketing reale, anche del nostro Paese e del primo aggregato competitivo cui appartiene, il mercato europeo. A tale, proposito, ogni capitolo presenta un caso 'Italian Benchmark'. Del pari, in ogni capitolo è presente anche un box sui più recenti 'Marketing Trend' e sulle evoluzioni 'last minute' del marketing management, che si innestano tuttavia sui framework consolidati. La disponibilità di preziosi strumenti all'inizio, all'interno e alla fine di ogni capitolo, e il ricco corredo di materiale online aiutano gli studenti ad apprendere, collegare e applicare i concetti più importanti.
49,00 46,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.