Libri di Piero Fattori
La disciplina della concorrenza in Italia
Piero Fattori, Mario Todino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2019
pagine: 489
Il manuale illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust in Italia, dedicando ampio spazio alle fattispecie materiali (intese, abusi e concentrazioni), ai profili procedurali, al sindacato del giudice amministrativo e alla tutela dinanzi al giudice ordinario. La nuova edizione si presenta arricchita e riveduta: oltre a un puntuale aggiornamento della casistica si dà conto organicamente dei numerosi e importanti sviluppi intervenuti a livello sia nazionale sia comunitario in materia di regole di concorrenza, in particolare in tema di priorità, obiettivi, standard valutativi, strumentario investigativo a disposizione delle autorità.
Matematica preliminare
Piero Fattori, Stefano Fattori
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 204
La disciplina della concorrenza in Italia
Piero Fattori, Mario Todino
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mulino
anno edizione: 2010
pagine: 531
Questo manuale, qui presentato in una nuova edizione rivista ed aggiornata, illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust in Italia, dedicando ampio spazio alle fattispecie materiali (intese, abusi e concentrazioni), ai profili procedurali, al sindacato del giudice amministrativo e alla tutela dinanzi al giudice ordinario. La trattazione delle singole fattispecie è condotta alla luce dei principi e delle nuove linee di tendenza comunitarie. Il volume dà conto delle recenti riforme concernenti i poteri e le competenze dell'Autorità Antitrust (programmi di clemenza, misure cautelari, decisioni con rimedi, pratiche commerciali scorrette) ed è arricchito da una vasta casistica di precedenti nazionali e comunitari. Uno strumento utile non solo per gli studenti ma anche per giudici, avvocati, giuristi d'impresa.
La disciplina della concorrenza in Italia
Piero Fattori, Mario Todino
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mulino
anno edizione: 2004
pagine: 468
Il volume illustra in maniera sistematica la disciplina della concorrenza in Italia (L. 287/90), soffermandosi sulle fattispecie materiali, le procedure dinanzi all'Autorità garante della concorrenza, la tutela giurisdizionale. Ma tiene conto anche degli strettissimi collegamenti esistenti tra diritto antitrust nazionale e comunitario, riportando i principi comunitari nella materia, nonchè dedicando un capitolo alle due recentissime riforme comunitarie applicabili a partire dal 1° maggio 2004.