Libri di Pippo Infante
Il paradiso non poteva attendere
Pippo Infante
Libro: Libro in brossura
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2024
pagine: 22
Brevissimo monologo di Pippo Infante su "la Storia di Gilda". L'autore immagina di essere un'aquila e di volare alta nel cielo vedendo il mondo da un' altra prospettiva, l'autore non ha mai conosciuto Gilda ma è come se fosse entrato in "contatto spirituale" con lei. Gilda è morta giovanissima per una malattia rara e l'autore con questo sono breve ma denso scritto la rende sempre viva.
Trent'anni di matrimonio
Pippo Infante
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2021
pagine: 52
Una commedia brillante. La trama di questa pièce, ambientata nell'epoca attuale, mette a nudo la difficile convivenza dei protagonisti, a causa delle differenti vedute culturali: quella partenopea e quella calabrese. La vicenda racconta di un crollo interiore dell'uomo, un malessere che riemergerà soprattutto dopo il matrimonio della figlia, perché si scoprirà che tale malessere era già presente dall'età adolescenziale della stessa figlia.
Un uomo qualunque. Storia di mafia ed omertà
Pippo Infante
Libro: Libro in brossura
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2019
pagine: 60
È un libro dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino da cui è stato tratto l'omonimo spettacolo teatrale. La rappresentazione accompagna lo spettatore nella vita del noto magistrato antimafia facendo rivivere i momenti più salienti della sua esistenza.(Con musiche originali del maestro Camillo Maffia).
Se fossi un pesce
Pippo Infante
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2017
pagine: 112
Una storia che mette a nudo la complessità dell'essere umano a cominciare dai suoi sentimenti, nonostante i ruoli dei personaggi e soprattutto del protagonista: un prete fuori dal comune e fuori dagli schemi che ama con tutto se stesso, immerso nel multiforme acquario dell'identità.

