Libri di R. Bonuglia
Nessuno deve sapere
Araminta Hall
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 321
Mike Hayes ha avuto un'infanzia difficile e si è ricostruito con fatica una vita solitaria ma serena. Almeno fino al giorno in cui ha incontrato Verity. Mike si è innamorato e ha giurato a se stesso che l'avrebbe resa felice. Ha trovato un lavoro, una casa e ha persino modellato il fisico per essere l'uomo dei suoi sogni. È sicuro che, nonostante gli alti e i bassi, finiranno per stare insieme. Non importa se V non risponde alle sue mail e alle sue chiamate. Non importa se sta per sposare Angus. Fa tutto parte del gioco segreto tra loro. Mike deve solo osservarla costantemente per essere sicuro di cogliere "il segnale" non appena V deciderà che è giunto il momento di salvarla. E così, quando riceve l'invito al matrimonio, Mike non esita un secondo a confermare la sua presenza. Probabilmente è lì che V ha intenzione di chiedergli di intervenire. La loro è un'intesa speciale, segreta, e Mike è sicuro di conoscerne a fondo le regole. Perché non importa se apparentemente la loro relazione è finita. Il gioco è appena cominciato.
Gioacchino Volpe tra passato e presente
Roberto Bonuglia, Giovanni Aliberti, Enrico Artifoni
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2007
pagine: 172
La figura di Volpe è recentemente tornata all'attenzione per gli aspetti politicoideologici che accompagnarono l'ultima fase della sua vita. Il volume ripercorre, con gli strumenti culturali e secondo gli interessi odierni, la complessa esperienza volpiana ponendo in rilievo il notevole contributo che lo storico diede alla storiografia italiana del Novecento ed alla modernizzazione degli studi storici in anni particolarmente difficili del nostro Paese. Contributi di: Giovanni Aliberti, Enrico Artifoni, Emanuele Cutinelli Rendina, Eugenio Di Rienzo, Anna Foa, Luca Giansanti, Giuseppe Giarrizzo, Mauro Moretti.
Il tempo la storia. L'anno zero dell'Italia giovane e creAttiva
Libro: Libro rilegato
editore: Il Tempo La Storia
anno edizione: 2013
pagine: 270
Giovani e creAttivi. Così amiamo definirci. "Il tempo la storia". Un progetto ambizioso negli obiettivi e pratico nelle idee: raccontare il nostro Paese in modo nuovo, plurale e originale. Per voce di editor che investono le proprie energie intellettuali nel vivere la loro vita armati di buona volontà, speranza nel futuro, voglia di crescere e, perché no, ironia. Anche dissacrante, se serve. Il nostro non è solo un sito web ma un vero e proprio "open project". Messo a punto da giovani creativi per uscire dal pessimismo sempre più diffuso. Per questo sono nate le rubriche de "Il tempo la storia": cultura, attualità, religione, musica, arte. Istantanee di vita e di vite vissute a pieno, scritte da giovani la cui creatività è ambiziosamente senza limiti. Vuoi essere dei nostri? Inizia a leggere.

