Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di R. Longo

Il Salento e lo spettacolo delle lucciole-Salento and the fireflies'show

Mavi Ferramosca

Libro

editore: Esperidi

anno edizione: 2022

pagine: 36

Nuova edizione con testo inglese, arricchita da un QR code che rivela una magica sorpresa musicale per i piccoli lettori. Nell'albo si racconta l'antica leggenda che i nonni narrano ai nipoti, dello "scazzamurreddhu", un folletto dispettoso che sgambettando qua e là per le campagne del Salento invita a scoprire un "tesoro", la cosiddetta "acchiatura". In una delle serate raccontate, la presenza delle lucciole nella campagna porta a riflettere il lettore sulla loro scomparsa, legata all'inquinamento luminoso e all'uso di prodotti chimici. La riflessione si rivolge all'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile che guida il mondo sulla strada da percorrere nell'arco dei prossimi 15 anni attraverso il suo programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU attraverso 17 Obiettivi- Sustainable Development Goals, SDGs. Un libro per i bambini di oggi, con l'augurio che, adulti di domani, si incantino ancora in in una notte accesa dalle lucciole. Voce audiolibro di Fabio Rubino. Composizione musicale di Maristella Gigante. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Federico Garolla

Federico Garolla

Libro

editore: FIAF

anno edizione: 2016

pagine: 110

27,00

Chiara Samugheo

Chiara Samugheo

Libro: Copertina morbida

editore: FIAF

anno edizione: 2014

pagine: 110

27,00

Vivere con filosofia. La consulenza come pratica

Vivere con filosofia. La consulenza come pratica

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2006

pagine: 170

Che cos'è la filosofia in pratica nella forma professionale della consulenza? Quali competenze e qualità umane deve avere il consulente filosofico? Come distinguerlo dallo psicoterapeuta? Docenti e "filosofi pratici", impegnati professionalmente dentro e fuori le istituzioni, si sono confrontati sulla nuova ragion d'essere della filosofia come consulenza, verificandone i percorsi anche alla luce delle più recenti acquisizioni in Italia. Prospettive differenti contribuiscono a rendere interessante il discorso, inteso a ripensare la filosofia come autentica esperienza di saggezza pratica.
18,00

Palermo e l'itinerario arabo-normanno. Incontro di culture, fabbrica di splendori
10,00

La filosofia generosa. Studi in onore di Anna Escher Di Stefano

La filosofia generosa. Studi in onore di Anna Escher Di Stefano

Libro: Libro rilegato

editore: Bonanno

anno edizione: 2007

pagine: 690

49,00

Donne e lavoro

Donne e lavoro

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2006

pagine: 246

Ancora oggi, nonostante sia stata sancita la "parità sostanziale tra uomini e donne nel lavoro", diversi fattori limitano le opportunità di impiego, la mobilità e le prospettive economiche e professionali delle donne: discriminazioni nell'istruzione e nella formazione professionale; condizioni di lavoro poco flessibile; mobbing; distribuzione ineguale delle mansioni all'interno della famiglia; insufficienza dei servizi di supporto all'attività lavorativa delle donne; mancanza di accesso paritario delle donne alle risorse, ai mercati e al commercio. Per valorizzare le potenzialità economiche e sociali del lavoro femminile si richiedono nuove politiche sociali, aziendali e commerciali.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.