Libri di R. Mastroianni
L'iniziativa dei cittadini europei
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2015
Omaggio agli animali. Come il nostro destino è legato a quello del regno animale? Ediz. multilingue
Alain Contaret
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2015
pagine: 150
Incontrare un animale non è un fatto insignificante, è un incontro reale con un essere vivente. La storia dell'umanità non avrebbe potuto svolgersi senza il popolo animale, che oggi ha più che mai bisogno di essere riconosciuto, rispettato, integrato nel nostro schema mentale sempre più avvilito. Inoltre, anche se non ci pensiamo, la nostra parte animale continua a sostenerci - ma per quanto tempo ancora? Qual è l'atteggiamento che questi dovrebbe avere per un miglior equilibrio dentro di sé ed intorno a sé? Come collaborare con gli animali, noi che condividiamo la stessa aria, la stessa acqua e che camminiamo sulla stessa terra, con il fuoco della vita nel nostro cuore?
Eccellenze illuminate. Light communication in art and design. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Altralinea Intersezioni
anno edizione: 2014
pagine: 120
Il volume documenta la mostra, ospitata nei prestigiosi spazi dell'Accademia di Brera in concomitanza con il "Fuori Salone" e la "Design Week 2014". L'evento è stato al contempo un'operazione artistica e di comunicazione, coniugante arte contemporanea e design, in cui ad alcuni prestigiosi marchi industriali ed artigianali italiani è stato affiancato un gruppo di artisti visivi (i fotografi "Quelli di Franco Fontana"). Grazie ad un uno specifico allestimento di lighting communication su progetto di Walter Vallini, la luce diviene dispositivo narrativo che lega "eccellenze" industriali-artigianali italiane e fotografia d'arte, dove l'oggettualità del design dialoga con suggestioni e interpretazioni visive chiamate a restituire in immagini l'universo di senso illuminate che "l'oggetto" è capace di portare con sé.
Writing the city. Scrivere la città. Graffitismo, immaginario urbano e street art
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2013
pagine: 284
Il tema del graffitismo viene affrontato in questo libro con strumenti filosofico-semiotici, al fine di analizzare i rapporti antropologici e comunicativi che si instaurano tra la città, le istituzioni, il potere e le soggettività subalterne. Il writing diventa, in questa prospettiva, il caso esemplare, in quanto materialmente scritturale, di un fenomeno di significazione e scrittura/ri-scrittura urbana, teso alla riappropriazione dello spazio pubblico da parte di soggetti, inizialmente marginali e successivamente integrati nel mercato dell'arte e nella sfera pubblica. Soggetti che, attraverso una pratica di cittadinanza agita "artisticamente orientata", producono una riscrittura estetica, un'appropriazione dello spazio urbano e una rigenerazione delle periferie degradate delle città contemporanee.
Gesù. La vita quotidiana di un maestro
Olivier Manitara
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2012
pagine: 166
I misteri di Natale. La festa dei bambini del mondo
Olivier Manitara
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2011
pagine: 162
In questo libro l'autore condivide le proprie esperienze vissute e ci invita a seguirlo dall'altro lato del velo per scoprire un Natale ringiovanito alla sorgente dell'invisibile natura. "Natale è la festa della fecondazione della Terra e della nascita della luce. È un momento magico in cui l'uomo può entrare in contatto con la sua coscienza profonda, pura, autentica e ricevere un impulso potente per il risveglio e l'elevazione del mondo superiore."