Libri di R. Vaccarella
Le impugnazioni civili
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli-Linea Professionale
anno edizione: 2013
pagine: XXVI-658
La trattazione ha ad oggetto la disciplina delle impugnazioni, considerata nella sua globalità. Sono quindi presi dapprima in esame i profili attinenti alla parte generale delle impugnazioni, e quindi al giudicato formale, nonché alla legittimazione ed all'interesse ad impugnare, alla pluralità di parti, alle vicende anomale (inammissibilità, improcedibilità ed estinzione), ed infine all'effetto espansivo interno ed esterno. Segue l'esposizione relativa ai singoli mezzi di impugnazione (regolamento di competenza, appello, ricorso per cassazione, revocazione ed opposizione di terzo). L'analisi non si limita alla disciplina ordinaria, ma si estende anche ai riti speciali, anche alla luce del decreto legislativo sulla semplificazione dei riti (Decreto legislativo 1° settembre 2011 n. 150). Nella analisi degli istituti, pur senza trascurare la dottrina, particolare attenzione è stata dedicata alla giurisprudenza. Il lavoro, tuttavia, non si limita ad una rassegna ragionata, in quanto suggerisce anche la soluzione a problemi tuttora aperti a livello giurisprudenziale e dottrinale. La trattazione è corredata da un approfondito indice analitico e dall'indice delle sentenze citate.
Codice di procedura civile commentato
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2010
pagine: 3800
L'opera si articola in un volume cartaceo e in una banca dati con migliaia di collegamenti alla normativa, alla dottrina e alle più rilevanti pronunce della giurisprudenza di legittimità e di merito.
Codice di procedura civile ipertestuale
Libro: Libro in brossura
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2009
pagine: 96
Codice di procedura civile annotato 2008
Libro: Libro rilegato
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2008
pagine: XXXVIII-3454
Codice di procedura civile ipertestuale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2008
pagine: 3440
Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2005
pagine: XXVIII-1869
Questa edizione del "Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza" è stata concepita quale strumento di consultazione destinato ad avvocati, magistrati, notai e alla preparazione di esami di stato. A tale scopo l'opera raccoglie, articolo per articolo, sotto il disposto normativo vigente, la giurisprudenza costituzionale e una selezione ampia e ragionata di quella di legittimità e di merito, organizzata in paragrafi titolati, introdotti dal sommario.

