Libri di R. Viola
Evviva quasi tutto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 126
Scrittori per sempre (SPS) è lieta di presentarvi la prima antologia dedicata a 'Chiara di Mestre', al secolo 'Nessie'. Scrittrice, insegnante, amica e asfaltatrice letteraria di spessore, era una giovane donna piena di vita, portata via dalla leucemia a soli 28 anni. "Evviva quasi tutto" era il suo motto, ed è il titolo di questa antologia, per realizzare la quale decine di scrittori si sono misurati in una gara letteraria intensa e appassionante, che ha unito tutti quelli che già la conoscevano con tantissimi altri che l'hanno conosciuta durante il concorso a lei intitolato. Questa prima edizione non ha scopo di lucro, ma ogni eventuale introito economico verrà devoluto ai centri di ricerca per la cura della leucemia. Per Chiara. Per non dimenticarla mai.
Desperate housewives. Il grande libro delle ricette. Piatti gustosi e bocconcini piccanti
Christopher Styler, Scott S. Tobis
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 273
Avete mai desiderato essere una cuoca provetta come Bree o una peccatrice di gola come Gabrielle? Oppure diventare campionessa della cucina facile, come Susan, o saper mettere i bambini a tavola come Lynette? Eccovi servite: oltre 125 ricette di semplice realizzazione diventate famose grazie alle casalinghe più amate della tv.
Il mesmerismo e il tramonto dei lumi
Robert Darnton
Libro: Copertina morbida
editore: Medusa Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 201
Nel decennio che precedette lo scoppio della Rivoluzione francese, un personaggio destinato a sedurre e a dividere i suoi contemporanei - nonché i posteri - si trasferì a Parigi. Era Franz Anton Mesmer, medico, affiliato alla massoneria, musicista e cultore di alchimia ed esoterismo. La teoria che da lui prende nome, il "mesmerismo", ritiene che un corretto funzionamento dell'organismo dipenda da un armonioso flusso del magnetismo animale che lo attraversa. Mesmer sottoponeva perciò i suoi pazienti all'applicazione di calamite e induceva loro stati alterati di coscienza chiamati "sonnambulismo artificiale". In questo libro l'autore esamina da una nuova prospettiva gli intrecci e le influenze di questo fenomeno che attraversò l'Età dei Lumi.
Duecento e tre modi per farlo impazzire a letto
Olivia St. Claire
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 165
Un libro dedicato alle donne per raggiungere l'intesa sessuale con il partner: 203 tecniche, messe a punto dall'autrice, dove non c'è spazio per pudori e reticenze, 203 modi per liberare la propria creatività e fantasia nell'intimità.

