Libri di Raffaele Caccavale
Il bullo e la legge del contrappasso
Raffaele Caccavale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un atto di bullismo crudele. La fede che porta al miracolo. E una giustizia che non guarda in faccia nessuno. Nella tranquilla cittadina, un ragazzino vive le sfide della sua adolescenza con la sindrome di Down, affrontando ogni giorno il peso del bullismo. Ogni insulto, ogni spintone, ogni sorriso crudele lo segna profondamente, portandolo a rinchiudersi in se stesso. Ma un viaggio inaspettato verso la fede accende una scintilla di speranza. Un miracolo trasforma il ragazzino, guarendolo nel corpo e nello spirito. Allo stesso tempo, un'ombra oscura si allunga sul suo persecutore, costringendolo a confrontarsi con le ineluttabili conseguenze delle sue azioni: una giustizia inattesa lo colpisce con la stessa condizione che lui ha tanto disprezzato. Un racconto intenso che tocca le corde dell'anima, portandoci a riflettere sul potere della fede, sulla forza del perdono della vittima e sulla dura legge del contrappasso, ispirata alla saggezza senza tempo di Dante.
Le regine del mondo
Raffaele Caccavale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 46
Un racconto che ti catturerà fin dalla prima pagina, un viaggio emozionante tra la magia della natura e l'incuria dell'uomo. Scopri il segreto delle regine del mondo e impara come proteggere il fragile equilibrio del nostro pianeta.
Il grillo salterino
Raffaele Caccavale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 42
In un angolo incantato della natura, dove la vita scorre al ritmo delle stagioni e le piccole creature del bosco insegnano lezioni di vita, si svolge una straordinaria avventura. Un grillo, una coccinella, una farfalla, una formica e uno scarabeo rinoceronte: cinque amici inseparabili, legati da un'amicizia pura e sincera, si trovano ad affrontare le sfide che la vita pone loro davanti. Tra giochi d'infanzia e sogni di grandezza, il nostro eroe, il grillo, si imbatte in un'ossessione che lo porterà a confrontarsi con i propri limiti e desideri. Età di lettura: da 4 anni.
Le lucciole lanternine
Raffaele Caccavale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 42
La scomparsa del pulcino si era diffusa in tutto il bosco e molti altri predatori si erano messi sulle tracce dello sventurato per mangiarlo. Caduto accidentalmente dal nido, un passerotto si ritrova solo e spaventato nel grande bosco. Inizia così la sua disperata ricerca dei genitori, in un cammino pieno di insidie e pericoli. Ma nel cuore del piccolino arde soprattutto la nostalgia per il calore della famiglia e la paura di non farcela da solo. I suoi genitori, nel frattempo, lo cercano ovunque, suscitando la solidarietà di tutti gli abitanti del bosco. Piccoli e grandi, esseri alati e a quattro zampe, daranno il loro contributo nelle estenuanti ricerche, generando un'ondata di affetto contagiosa. E quando la speranza sembrerà perduta, la notte verrà rischiarata da una nuova luce. Le lucciole lanternine è un racconto che trasmette profondi messaggi universali sul valore dell'altruismo, dell'amore familiare e della fiducia nel prossimo anche nei momenti difficili. Pagina dopo pagina, conquista grandi e piccini con la sua trama ricca di emozioni e con personaggi dal grande spessore simbolico. Un invito a riscoprire la bellezza di aiutarsi reciprocamente, anche nella vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 5 anni.
Da zero a dieci
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 16
Primo apprendimento per bambini. Età di lettura: da 4 anni.
Il camaleonte ondeggiante
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 28
Incapace di vincere una sola corsa con i suoi amici - una rana e una lucertola - per via di quella sua andatura goffa e curiosa, il giovane camaleonte sogna di batterli almeno una volta, per provare a se stesso di esserne capace. In compenso, è indiscutibilmente il più bravo a giocare a nascondino. Una favola che insegna a scoprire e valorizzare il proprio talento, senza voler essere a tutti i costi ciò che non si è. Età di lettura: da 5 anni.
Il pipistrello, magnifico mammifero volante
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 32
È tornata la bella stagione, e nelle calde serate estive cosa c'è di meglio di una passeggiata in centro e di un gelato per rinfrescarsi un po'? Peccato solo per quelle fastidiosissime zanzare, che costringono tutti a battere in ritirata tra pruriti e irritazioni. Un nobile mammifero, però, è in grado di difendere gli umani e il loro sacrosanto diritto al relax: il pipistrello, troppo spesso ingiustamente bistrattato.
Campionato mondiale dei treni superveloci
Raffaele Caccavale
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 218
Tutti i corridori sono ai nastri di partenza. Il momento più atteso è finalmente arrivato, inizia il campionato mondiale dei treni superveloci. Le speranze dei tifosi italiani sono riposte nell'esordiente Freccia, potente e sfrontato come solo i giovani sanno essere. Dovrà vedersela con una serie di avversari talentuosi e agguerriti. Il più temuto è il concorrente cinese, campione in carica, disposto a ogni bassezza per bissare il successo. Riuscirà Freccia a resistere alle sue continue scorrettezze e a conquistare il titolo mondiale?
Le guardiane dei raccolti
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 24
Chi salverà il raccolto? I preziosi frutti della terra e del duro lavoro dei contadini sono minacciati, sotto attacco. Un esercito di parassiti è pronto a divorarli, succhiarne la linfa, renderli immangiabili. Eliminarli con i pesticidi sarebbe controproducente, danneggerebbe infatti l'ecosistema. Re e regina pidocchio pregustano già il loro trionfo. Per fortuna le coccinelle, incantevoli insetti dal corpo a pois, sono pronte a intervenire in difesa delle messi...
Fantasie. Volume 1
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 56
Calamità naturali, strani incidenti senza una logica spiegazione, feroci anfibi che dominano il mondo, divinità in guerra, creature provenienti dal passato, malattie e atroci scherzi del destino. Nei racconti di Fantasie 1 niente è davvero come sembra, e l'uomo è messo a dura prova, con le spalle al muro, costretto a guardare negli occhi le sue più grandi paure. Occorreranno coraggio, sangue freddo e una dose di lucida follia per affrontare le situazioni, imprevedibili e apparentemente senza via d'uscita, descritte in questa raccolta.
Favolando fiabilando
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 20
Troppo spesso la natura viene deliberatamente offesa e mortificata dall'incurante mano dell'uomo. "Favolando fiabilando" è una pubblicazione in cui vengono raccolte sei storielle destinate ad un pubblico che varia dall'infanzia alla gioventù. Delle sei storielle, tre sono state pensate e scritte dall'autore per informare i ragazzi sulla struttura biologica di alcuni esseri viventi e sull'utilità e dei benefici che altri piccoli animaletti, spesso considerati inutili e fastidiosi dall'uomo, siano in realtà indispensabili e fondamentali per la natura e per l'umanità.
Campionato mondiale dei treni superveloci. Dopo la vittoria, festeggiamenti e alla scoperta delle regioni d'Italia
Raffaele Caccavale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 476
Dicono che la nostra penisola, comprese le isole, patria di poeti, navigatori e santi, di bellezza e sorriso, di creatività, di saper vivere e di saper fare, vanti più del cinquanta per cento del patrimonio artistico mondiale. Non è da tutti diventare campioni del mondo e, sicuramente, non è da tutti ricevere una proposta particolare dal Presidente in persona dopo un successo simile. Questo è quello che accade a Freccia e i suoi compagni, che con grande entusiasmo e incredulità si trovano coinvolti in un'avventura che non avrebbero mai immaginato di vivere. Per festeggiare partiranno per una missione importante che li poterà ad attraversare tutte le regioni d'Italia. Una missione che permetterà loro di documentare in mondovisione le bellezze del loro territorio, avvalorandolo di tutti i suoi usi e costumi, di accenni culturali, storici, gastronomici e così via. Il loro sarà un viaggio di grandi scoperte, ma la parte migliore è che tutti possono salire a bordo dei loro magici treni e vivere, attraverso Campionato mondiale dei treni superveloci, una delle avventure più belle e costruttive della vita.

