Libri di Renata Sonia Corossi
Sono io la vecchia signora
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Con una penna affilata come una critica al garden party del vicinato, l'autrice svela segreti che forse era meglio lasciare dove stavano — sotto il tappeto, accanto al gatto impolverato. Chi è davvero la Vecchia Signora? Una spia? Un fantasma? Un romanzo sull'identità, la memoria e l'arte sottile di saper restare in ombra con sfrontato stile.
Ricreare il mare e altre storie
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
Questo libro è formato da brevissime storie, facili da leggere in piccole pause di lavoro, segue “Storie da tre minuti”.
Storie da 3 minuti e poco più
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Nella vita frenetica di oggi, gironzolando per la strada, salendo su un bus o anche sedendomi su una panchina del giardino pubblico, mi capita di ascoltare confidenze tra amici o anche fatte a me. Piccole confessioni che liberano l'anima se sussurrate a un estraneo. Ho voluto trascriverle in racconti veloci o poco più. Se leggendole ti sembrerà d'averle vissute è solo perché sono cose di tutti i giorni, che possono capitare a tutti, a volte solo sognarle, o accanto a un bambino tramutarle in fiaba. Dove leggerle? In attesa d'un tram o del metrò!
Al di là della Senna
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Cosa c’è al di là? Cosa ci sarà dopo? Colette ha un dono; può stare nel luogo dove è nata e diventata giovane donna ma può anche passare in una dimensione parallela dove gusterà l’essenza dell’essere e, attraverso rinunce, raggiungere il meglio della sua spiritualità. Colette ha una gemella: Genevieve, l’opposto di Colette, l’altra parte dello specchio, dove il riflesso si tinge di nero. Gilda figlia di Colette scoprirà che a volte si ha un’altra possibilità oltre alla morte, davanti alla quale anche il tempo si ferma e attende.... attende il momento giusto in cui le lancette dell’orologio possano girare in senso opposto.
Ghiaccio sotto la Senna
Renata Sonia Corossi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
"Parigi in fiamme, deserto, paura e fine. Sotto la Senna tutto è tranquillo e calmo... come in un'altra dimensione c'è pace." Gianluca Somaschi... Quale dimensione? Cosa succede sotto la Senna? Si intravedono strane luci, che a colte appaiono nel cielo con vaghe figure che spariscono sott'acqua! Un futuro di pace si può raggiungere grazie a bambini speciali, un futuro di rinnovamento e ricostruzione. Seguiamoli!!! "Ghiaccio sotto la Senna" fa parte della collana "Fantasy" già iniziata con "Al di là della Senna" nella quale si seguono le avventure di un nuovo popolo, rinato dopo l'apocalisse, in parte per ricostruire una nuova vita sulla terra, in parte per affrontare una vita diversa su mondi celesti.
Vuoi dire che ho una sorella?
Renata Sonia Corossi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
I sogni sono desideri? Fantasie? Potremmo leggere miriadi di libri su quest'argomento e ancora rimarrebbero i dubbi. La vita spesso risponde per noi, realizzando sensazioni che ci hanno accompagnato sin dalla nascita e quando meno ce lo aspettiamo scopriamo di far più che mai parte di essi. Renè, già nonno, grazie ad una richiesta del nipote Nicò, scopre un pensiero nascosto in sé. Sarà decisivo l'incontro con quattro donne, non più giovani ma ancora alla ricerca di nuove realtà. Nicò, Annalisa e i suoi corteggiatori, alternando le loro giovani passioni a quelle dei personaggi più anziani, ci fanno partecipi dell'eterno gioco di sentimenti che è la vita.
Appunti di scrittura creativa
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
"Storia reale o sogno? Quanti ricordi di una vita! Chi non ne ha? Si guardano le fotografie e si vorrebbero descrivere i sentimenti che in esse sono nascosti, li si vorrebbero descrivere in un racconto, da lasciare a figli e nipoti. Ma spesso non si sa come fare! Che importa, nell'arte dello scrivere tutto si realizza, ogni cosa viene vissuta anche dal punto di vista dell'altro e forse questo aiuta ad accettarla e a scoprire dolcemente un vecchio dolore o, perché no, a esaltare e rivivere una gioia forse in quel momento vissuta con distrazione. Queste e altre sono le magie che lo scrivere può realizzare. Per questo motivo ho pubblicato on-line 'Appunti di scrittura creativa', specifico, 'appunti' non 'manuale', perché intendo solo trasmettere la mia esperienza di scrittrice, forse iniziata per gioco o per necessità di rendere materiale la parte emozionale della mia persona e oggi diventata parte importante della mia vita, con la quale ho scoperto una nuova dimensione." (L'autrice) A schede.
Vivere al di là della distruzione
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
La vita nell’antica valle scorre serena, ma Gilda viene a conoscenza dei cataclismi climatici che stanno devastando il mondo. Cosa farà Gilda? Anche se è solo una bimba di 10 anni, presto riceverà grandi responsabilità e prenderà decisioni importanti per superare la distruzione che regna intorno all’umanità e continuare a vivere.
Spazio ristretto - Spazio aperto. Tutto è illusione
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
Di cosa ha veramente bisogno un bambino? Nell’intelligenza artificiale che noi creiamo mettiamo tutta la nostra intelligenza umana, ma non la usiamo nel quotidiano e quindi abbiamo bisogno che l’intelligenza artificiale ci venga in aiuto…. o anche semplicemente un nonno!
Dove inizia il domani
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
In un mondo segnato dalle macerie della guerra e dalle fratture familiari, due ragazzi - Fernando, rifugiato costretto a fuggire dalla sua città devastata, e Sofia, adolescente in lotta per farsi comprendere - si incontrano in una nuova scuola, in una nuova vita, dove le parole sembrano non bastare mai. Ma è proprio attraverso la voce del teatro, la forza della memoria e il potere dell'ascolto che nascerà un gruppo capace di trasformare il dolore in arte, l'emarginazione in empatia, la diversità in legame profondo. "Dove inizia il domani" è un romanzo intenso e corale, che intreccia storie di adolescenti reali alle grandi sfide del nostro tempo: migrazioni, incomprensioni generazionali, il bisogno di sentirsi visti, accolti, liberi di sognare. Un racconto di rinascita, dove il domani non è solo un tempo futuro, ma un luogo del cuore in cui ciascuno può ricominciare.
Metaverso. Nulla è in pausa e nulla si riavvolge
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Spesso i quarant'anni rappresentano un periodo di bilancio della propria vita, durante il quale ci si ritrova a rivedere errori ma anche a scoprire nuove potenzialità. Esmeralda, alla morte della nonna, si ritrova in situazioni inspiegabili del tempo passato, tra incubo e sogno. Elisabetta, sua amica da sempre, l'aiuta a non impazzire facendole conoscere uno psichiatra ed uno studioso di cibernetica. Inoltre, l'incontro con quello che sarà il suo nuovo amore, la conduce, attraverso il Metaverso, in un promettente futuro.
La monotona prigione del successo
Renata Sonia Corossi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Elisa ha solo vent'anni, ma già soffre per essere stata abbandonata da Edoardo. Viene convinta a diventare influencer. Riuscirà a superare il peso del successo?

