Libri di Riccardo Bizzarri
Visioni
Riccardo Bizzarri
Libro: Libro in brossura
editore: Transeuropa
anno edizione: 2024
pagine: 44
L’autore ha voluto, attraverso gli strumenti della poesia, raccontare alcune immagini che lo hanno visitato negli ultimi anni, nel sonno come nella veglia, convinto della loro forza evocativa e della loro importanza per la scoperta di sé; da qui il titolo: “Visioni”. L’opera è bipartita, e racconta anche una trasformazione stilistica: nel suo procedere l’espressione si fa più compatta e il verso più indipendente; la guida è da ricercare nella poesia britannica, in particolare nell’opera di Dylan M. Thomas.
Ricette in quarantena
Riccardo Bizzarri, Marica Passerini
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2020
pagine: 170
Un sindaco speciale che ha avuto l'idea di movimentare la noia della quarantena e, con la collaborazione di una concittadina, ha raccolto le ricette dei compaesani, dal dolce al salato, per tutti i gusti. Il libro è strutturato con foto e ingredienti, nonché indicazioni precise per creare dei veri capolavori in cucina.
L'incontro: ...e divenne un sogno
Riccardo Bizzarri
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2019
pagine: 100
La narrazione è quella di un reale incontro tra un sindaco italiano e Pepe Mujica, venuto nella nostra penisola a portare un po' di sana filosofia, tanto che, nella piccola comunità che lo ospita, cambiano molte cose: si rinnova l'umanità tra le persone, il rapporto tra concittadini, la speranza per un mondo migliore.