Libri di Riccardo Pasina
Il risveglio del mago
Riccardo Pasina
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 270
A Roccapietra regna ormai la pace. Re Nyar siede sul trono, i vecchi nemici sono stati sconfitti e il mago Yrick può finalmente dedicarsi ai suoi studi. Ma presto, una nuova minaccia appare all’orizzonte. Il preside dell’Accademia dei maghi, infatti, contatta Yrick per chiedere il suo aiuto: il duce Olear Vignor di Alcorea, possessore del leggendario Pomo dell’abbondanza, l’ha messo in palio come premio per un torneo che si terrà nel magnifico Circo aureo. La reliquia va assolutamente recuperata, perché ha il potere di evocare un’entità soprannaturale, potente e malvagia oltre ogni immaginazione. Perciò Yrick, insieme agli altri due maghi Nelem e Lynn, dovrà partecipare al torneo e vincere la reliquia. Solo una volta ad Alcorea Yrick si rende conto della gravità della situazione: Vignor, infatti, è solo una pedina in mano a qualcuno di molto più pericoloso, che Yrick ed Erynil, l’elfa assassina, conoscono bene. Con l’aiuto dei suoi amici, vecchi e nuovi, Yrick dovrà usare ogni sua risorsa per impedire che il Pomo cada nelle mani sbagliate. Ma il bene superiore potrebbe richiedere un prezzo altissimo.
Lo sguardo del mago
Riccardo Pasina
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 220
Il giovane mago Yrick, dopo aver brillantemente superato l'esame finale alla scuola di magia, intraprende un viaggio per individuare l'omicida che lo ha privato di entrambi i genitori, accompagnato dall'orco Grog. A loro si uniranno l'elfa assassina Erynil e l'Oscuro, leggendario ladro hobbit. Giunti a Roccapietra, dimora della famiglia reale, scoprono che la fortezza è assediata dal perfido Conte e dal malvagio drago Irsual, impegnato a radunare le dodici leggendarie reliquie che gli permetterebbero di soddisfare il suo desiderio di onnipotenza. Tutto è pronto per l'immane battaglia, e Yrick avrà bisogno dell'aiuto di ognuno dei suoi compagni per sconfiggere il male.
The sparkmage. Lo sguardo del mago
Riccardo Pasina
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 222
L'Impero è crollato. In un mondo devastato dalle violenze, in un mondo in cui gli elfi si ribellano agli umani, in un mondo in cui la pace regna solo a Roccapietra tre razze, completamente diverse fra loro, si ritrovano invischiate in un viaggio: un mago, in cerca di risposte; un'assassina, in cerca di sé stessa; un ladro, braccato da tutta la città di Tordor. Ma quando anche Roccapietra è minacciata dagli attacchi del Conte, che è in cerca solo di divertimento, Yrick, Erynil e The Shadow si troveranno costretti a deviare il loro viaggio, in difesa della pace. Non potevano sapere che sarebbe costato loro molte perdite, ma la calma arriva sempre dopo una tempesta, dopotutto: scacco matto.