Libri di Riccardo Prisciano
Nazislamismo
Riccardo Prisciano
Libro: Libro in brossura
editore: Solfanelli
anno edizione: 2016
pagine: 144
Dopo i numerosi attentati che hanno lacerato il cuore dell'Europa e che hanno tinto il Mediterraneo d'un rosso violento, è necessario porsi degli interrogativi. Di chi è la colpa, del carnefice o di chi glielo consente? L'Occidente oggi sta pagando caro il fatto di credere che la Democrazia sia una costante quotidiana, una certezza, quasi dimenticando che, per esser tale, la Democrazia va difesa, sempre e comunque.
L'arcangelo crociato
Riccardo Prisciano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 96
Scritto in "dantesco", il poema biblico "L'Arcangelo crociato" si pone, forse con una punta di superbia, come l'anello d'unione tra "La Divina Commedia", "Il Paradiso perduto" e "L'Orlando Furioso". Il poema narra le vicende dell'Arcangelo Uriel, scomunicato durante il Medioevo e reincarnato (nella mente dell'autore) in un famosissimo cavaliere medievale.
Insonnia
Riccardo Prisciano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 96
Raccolta di poesie romantico-decadentiste, scritte per la maggior parte di notte, durante turni di guardia o, a letto... quando i pensieri affollano la mente di un uomo. È notevole l'influenza d'annunziana: la figura del poeta-soldato pervade l'intera opera, appare come la ricerca stessa della dimensione dell'autore nella realtà.

