Libri di Richard Milella
Rock memories. Volume Vol. 3
Maurizio Baiata
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2025
pagine: 368
Il Terzo Volume esplora gli abissi dell’anima che agitano la musica più rivoluzionaria… una narrazione beat, disarticolata, anarchica, pietra filosofale che trasmuta il metallo urlante in brividi e visioni, in battiti e speranze. L’Italia non è un grande prato verde: I “movimenti degli anni ’70”: le autonomie, i “processi”, i festival rock, le responsabilità dei discografici. Underground-pop & prog: Le schede degli artisti protagonisti del passaggio dalla colonizzazione all’autocoscienza. New wave & punk: Tutto da rifare. Avanguardie: Ricercatori, sperimentatori, visionari e geniali di tutto il mondo. Grandi festival & artisti fondamentali. Corredo iconografico tratto dall’archivio dell’Autore. Prefazioni di Monica Felletti, Mox Cristadoro, Richard Milella.
Vengo dal night. Dalla dolce vita alla malavita
Roby Matano, Richard Milella
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2022
pagine: 140
Un volume scritto dal padre della musica Italiana con un famoso disc-jockey, che a partire dagli anni '50 aprono la strada all'innovazione musicale incontrando i talenti più straordinari di sempre. Prefazione di Renzo Arbore.
Vengo dal night. Dalla dolce vita alla malavita
Roby Matano, Richard Milella
Libro: Libro in brossura
editore: Iris 4
anno edizione: 2020
Attraverso eventi e personaggi, star e malavitosi, ecco un modo diverso di vivere la notte in "Vengo dal night". Che a partire dagli anni Cinquanta si rifà al vissuto di Roby Matano de "I Campioni" per esplorare un tutto degli anni d'oro dell'allora "luogo di perdizione", il night club. Antesignano alle discoteche. Prefazione di Renzo Arbore.
Speriamo bene... Lucio
Richard Milella, Roby Matano
Libro
editore: Casa Editrice Freccia d'Oro
anno edizione: 2020
pagine: 132
Lucio Battisti era un ragazzo come tutti noi, anzi forse più impacciato e chiuso in se stesso.