Libri di Richard Stark
Il cacciatore
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 160
Dopo una rapina finita male in cui viene tradito dalla moglie Lynn, che finisce per sparargli, e in cui viene raggirato dal suo socio in affari Mal, Parker attraversa il Paese con un unico obiettivo: vendicarsi e reclamare ciò che gli è stato sottratto. Parker è un ladro professionista, un vero esperto del crimine. Tosto, intelligente, instancabile, determinato e senza uno stralcio di morale. Se tenete alla pelle, vi conviene non ostacolarlo e non mettervi tra lui e il suo bersaglio. Nulla può fermarlo. Ucciderà chiunque incroci sul suo cammino pur di ottenere ciò che vuole. Parker è implacabile e bisogna stargli alla larga.
Il cacciatore. Parker
Richard Stark, Darwyn Cooke
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 160
La storia è quella di un pregiudicato che esce finalmente di galera e scopre di essere stato fregato. La sua vendetta sarà terribile!
L'organizzazione. Parker. Volume 2
Richard Stark, Darwin Cooke
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 160
Parker, il "professionista" del crimine nato dalla mente di Richard Stark (pseudonimo di Donald E. Westlake), scrittore di thriller americani e disegnato da Darwin Cooke.
Soldi sporchi
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2010
pagine: 173
Un'altra avventura per l'antieroe Parker, che stavolta cercherà di recuperare il bottino di una rapina finita male. In "Nessuno corre per sempre", Parker, insieme a due complici, aveva rubato una grande quantità di denaro in transito da una banca all'altra, ma con la polizia alle calcagna erano stati costretti ad abbandonare la refurtiva. In questo libro, Parker e i suoi compari architettano un piano per recuperare il bottino, nascosto nella galleria del coro di una chiesa di campagna abbandonata. Mentre il piano prende forma, persone che operano al di qua e al di là della legge si prodigano per fermare Parker e mettere le mani sui soldi. Il nuovo mezzo di fuga di Parker è un vecchio furgone Ford con la scritta "Coro del Santo Redentore" su una fiancata, ma il suo gruppo è tutto tranne che santo, e Parker farà il possibile per riappropriarsi del bottino, senza preoccuparsi se qualcuno finirà col farsi male.
Blackflash. Ritorno di fiamma
Richard Stark
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 280
Parker, il maestro della rapina, torna in azione per preparare un colpo eccezionale: un furto senza precedenti in un casinò allestito a bordo di un battello sul fiume Hudson. Ci sono due problemi da risolvere: primo, come salire a bordo senza destare sospetti; secondo, come fuggire con il bottino. Parker non ama giocare d'azzardo: sceglie con cura i propri complici e controlla meticolosamente ogni dettaglio del suo piano perfetto. Eppure l'imprevisto è sempre in agguato. A sua insaputa, qualcuno sta preparando una trappola da tendere alla banda, dopo la rapina. Ma quando il gioco si fa duro nessuno può battere Parker in astuzia, determinazione e sangue freddo.
Flashfire. Fuoco a volontà
Richard Stark
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 250
Parker, il professionista del crimine, partecipa a una rapina spettacolare, mettendo a ferro e fuoco un'intera città. Ma, anziché dargli la sua parte, i suoi nuovi complici intendono usare il bottino per finanziare un altro colpo. Il loro primo errore: ingannare Parker. Il loro secondo errore: lasciarlo vivo. Per il maestro della rapina si profila una duplice sfida. Deve vendicarsi dei suoi soci e deve realizzare da solo un furto di gioielli apparentemente impossibile. A costo di attuare un ambizioso piano criminale che lo porta dal Kentucky alla Florida. A costo di giocare pericolosamente col fuoco.
Terra bruciata
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 260
In una remota baita del Montana un miliardario nasconde una fortuna in opere d'arte rubate. Una tentazione irresistibile per Parker, il maestro del crimine, che prepara un piano perfetto per impadronirsene. Ma qualcuno ha scelto proprio questo momento per regolare certi conti in sospeso e ora Parker, cacciatore e preda al tempo stesso, deve scoprire chi sta cercando di ucciderlo. Un thriller epico, un eroe spietato in un mondo amorale. Richard Stark è lo pseudonimo con cui lo scrittore Donald E. Westlake (nato a Brooklyn nel 1933) ha creato Parker, personaggio del noir americano incarnato sullo schermo da Lee Marvin in "Senza un attimo di tregua" e da Mel Gibson in "Payback".
Dietro le sbarre. Parker
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 257
Una rapina va storta e Parker si ritrova dietro le sbarre, in attesa di giudizio. Questa volta il genio del crimine deve usare il proprio talento nello scegliere gli uomini adatti per organizzare un'evasione. Ma per farlo deve stringere un patto: una volta fuori, dovrà partecipare a un colpo preparato da uno dei suoi compagni di fuga. E si troverà nuovamente in trappola.
Nessuno corre per sempre. Parker
Richard Stark
Libro
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 272
Quando una grossa banca ne acquisisce una più piccola, la chiama "fusione". Quando i contanti della banca più piccola vengono trasferiti in quella più grossa in piena notte a bordo di quattro furgoni blindati, Parker la chiama "occasione". Ma il genio della rapina sa che, in un mestiere come il suo, la prima regola è non fidarsi di nessuno. Specie se in gioco ci sono una moglie vendicativa, una brillante poliziotta e un cacciatore di taglie troppo curioso.
Ultima corsa. La nuova avventura inedita di Parker
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 229
Come i lettori di Donald E. Westlake alias Richard Stark sanno dal romanzo precedente, nessuno corre per sempre, nemmeno Parker, il genio del crimine in fuga dopo un colpo andato storto. Ma l'unica persona disposta a offrirgli rifugio vuole qualcosa in cambio: Tom Lindahl intende vendicarsi di chi gli ha rovinato la vita e ha un piano perfetto per una rapina che può compiere solo con l'aiuto di un professionista. Parker non ha scelta: deve stare al gioco, anche a costo di unirsi a una banda di "onesti" cittadini che gli sta dando la caccia, pronta a sparare su tutto quello che si muove...
Il cacciatore. Parker. Volume 1
Richard Stark, Darwyn Cooke
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2009
pagine: 140
Si chiama Parker. Parker e basta. È un criminale: un ladro, un assassino. Il più duro di tutti. Il più pericoloso. L'hanno ingannato, gli hanno fregato la donna e mi mucchio di soldi. Gli hanno sparato. Lo credevano morto. È questo è stato il loro errore più grosso. Perché adesso Parker è tornato dall'inferno, per sistemare i conti. Ed è disposto a mettersi da solo contro la potente organizzazione, che sta cercando di controllare tutto il mondo del crimine. Il primo romanzo del ciclo di Parker diventa una graphic novel potente e raffinata, in cui Darwyn Cooke trasferisce nel l'umetto tutta la violenza e l'ironia della scrittura di Richard Stark.
Comeback. Colpo su colpo
Richard Stark
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: 247
Un ladro geniale, una squadra di complici non sempre affidabili, poliziotti di rara tenacia, una rapina "perfetta" e un bottino succulento. Ecco gli ingredienti di una brillante partita a scacchi sul filo della tensione. Parker, il guru della truffa, è ormai da anni a riposo nel New Jersey con la sua compagna, Claire. Ma i 300.000 dollari di fondi raccolti da un ricco e disonesto predicatore televisivo nel corso di una serie di incontri negli stadi sono una tentazione sufficiente a farlo tornare in gioco. L'occasione è irripetibile, grazie alla presenza di un informatore dall'interno. E i complici sono tre abili professionisti del crimine: Liss, Mackey e Brenda. Eppure anche un colpo perfetto può nascondere brutte sorprese: qualcuno vuole mettere Parker fuori gioco e tenere quei 300.000 dollari tutti per sé. Braccato da poliziotti, criminali e uomini del predicatore, ora Parker ha un solo obiettivo: rimettere le mani sul bottino perduto. E nessuno potrà fermarlo. Postfazione di Massimo Carlotto.