Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rita La Rovere

Raccontami l'Abruzzo. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2019

pagine: 104

"Ancora una volta, quarantaquattro voci forniscono un'immagine complessa e suggestiva della terra abruzzese: piccoli frammenti di un mondo esposto ai colori tenui e insieme forti della nostalgia, segmenti di un tempo che ha lasciato scorrere nelle parole degli affetti e della memoria, nuclei, snodi di un tempo fermato e tenuto vivo nei nomi delle cose, nei visi delle persone care, nei fatti che l'esistenza ha reso degni di essere conservati. Ancora una volta si evince, grazie alla voce dei singoli contributi, che l'Abruzzo è un mondo da declinare sempre al plurale, da ricondurre alle molte sfere dell'identità sia individuale che collettiva, e che anzi il singolo e le moltitudini si integrano e si scandiscono reciprocamente come valore, una qualità e una misura davvero incomparabili. È bello dirsi parte, tessera di un più grande mosaico! E del resto la storia ci attesta che l'Abruzzo è proprio un mosaico di civiltà, di costumi, di mondi, quali la costa, la media collina e la montagna, con linguaggi che hanno saputo indicare l'amore, i miracoli, l'eroismo quotidiano e le belle e ardite resistenze all'urto del mare e dei venti, delle nevi e delle burrasche, dei destini e del fato". [Vito Moretti]
10,00 9,50

Raccontami l'Abruzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2017

pagine: 104

"Da quanto tempo ti sto aspettando? Dall'istante in cui l'affabulazione come filigrana dei monili che mi carezzano, mi ha reso irresistibile agli occhi del nostro pittore. Da quanto tempo mi stai aspettando? Da quando la nostalgia e i ricordi, la commozione e gli spilli al cuore, i luoghi e le immagini, i colori e i sapori, i riti e le tradizioni, si fanno abbraccio e restituzione, all'improvviso." Oltre quaranta testimonianze raccontano la propria terra con un sotteso invito a conoscerla meglio, per amore solo per amore: scrittori, poeti e giornalisti hanno aderito con entusiasmo all'idea di questo libro diventando così, seppur nell'eterogeneità, un'unica voce narrante l'Abruzzo.
10,00 9,50

Dove abita il mio cuore

Dove abita il mio cuore

Rita La Rovere

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2015

pagine: 32

"Come siamo arrivati fin qui? Racconta, ti prego, dall'inizio." Sembra quasi una voce bambina quella della donna che sta perdendo la memoria e implora restituzione. Una storia d'amore lunga una vita, i suoi protagonisti, il Falco e la Straniera, nei ricordi felici di un ragazzo e dei suoi adorati nonni, sulle note di un valzer famoso. La profonda complicità tra due donne, forse diverse solo in apparenza, i talenti, i segreti, l'orfelinato, la ritualità dei dolci e la struggente nostalgia per la terra d'Abruzzo ricamata sul cuore, per sempre.
5,00

Un'ora con te

Rita La Rovere

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2012

pagine: 48

Una cinquantenne al supermercato tra cascami di pubblicità, canzonette, telefonini e prodotti light, si inoltra in un bilancio della sua vita, simile ad un infinito spot pubblicitario che mixa preoccupazioni famigliari a prodotti per la casa, rimpianti e desideri a offerte speciali. Ma il suo sabato sanamente consumista viene bruscamente interrotto dalla notizia che il marito ha avuto un malore. Lo troverà morente. E quando cercherà di ricordare l'ultima volta che si sono baciati, le tornerà in mente solo la prima... Un giorno di fine estate, un'ora precisa, un minuto per trattenere il respiro, un attimo per ricordare. Per sempre.
5,00 4,75

Lettere d'amore dallo zodiaco

Lettere d'amore dallo zodiaco

Rita La Rovere

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2011

pagine: 136

All'appassionata Arietessa, alla sensibile Toro, alla caleidoscopica Gemelli, alla romantica Cancro, all'orgogliosa Leonessa, alla complicata Venere, all'equilibrata Bilancia, alla misteriosa Scorpione, all'irrequieta Sagittario, all'ambiziosa Capricorno, alla fascinosa Aquario, alla trasognata Pesci... Dodici lettere, ma in fondo una sola lettera d'amore, eco dello Zodiaco, enigmatico teatro della memoria. Dodici profili di donne evocate da voci maschili nel desiderio di conquistare o riconquistare l'amata. Parole, parole, parole! Noi donne ne abbiamo bisogno e aspettiamo. Aspettiamo alla finestra della vita, senza che mai si insinui il dubbio: il kafkiano messaggio dell'imperatore potrebbe non giungere mai a destinazione. Illusione, fantasia, sogno? E intanto, tutto questo lo chiamiamo Amore. Perché non le scrivi una lettera d'amore? Sicuramente riusciresti a sorprenderla. Ogni donna sogna di riceverne una. Lunga o breve poco importa, non rimandare. Fermati ad ascoltare i segreti delle sue stelle... Hai trovato le parole che desideravi? Le hai riconosciute subito! Certo, erano lì, ricamate sul tuo cuore, da sempre. Ora non resta che sigillarle con un bacio.
15,00

Lettere d'amore dallo zodiaco

Rita La Rovere

Libro

editore: Armando Siciliano Editore

anno edizione: 2010

pagine: 136

15,00 14,25

Sotto il cielo di Capri. Personaggi, luoghi e simbologie dello Zodiaco
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.