Libri di Roberta Pucci
Strano, stranissimo!
Michele Ferri, Roberta Pucci
Libro: Libro rilegato
editore: Artebambini
anno edizione: 2019
pagine: 40
Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti… a dirla tutta, capita di sentirsi strani, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto e sono gli altri a farci sentire così? Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, si trova così ad affrontare numerose situazioni strane, stranissime, finché qualcosa, finalmente, cambia.
A spasso con una linea. Un viaggio per riscoprire il senso del disegnare
Michele Ferri, Roberta Pucci
Libro: Libro rilegato
editore: Artebambini
anno edizione: 2018
pagine: 78
«Disegnare è come andare a spasso con una linea.» (Paul Klee) Quando il disegno comincia a non essere più un'attività spontanea e piacevole, caricandosi di schematismi, aspettative e stereotipi? Questo libro ci accompagna in una ricerca attiva con una serie di proposte tra gioco, espressione e riflessione, tra linee, forme e texture, cercando soprattutto di riattivare una connessione tra la matita e il pensiero, di ritrovare il gusto della scoperta strada facendo. Un invito a percorrere un viaggio con penne e matite, rivolto non solamente a insegnanti, educatori e genitori interessati a favorire lo sviluppo grafico nell'infanzia, ma anche – e forse soprattutto – a tutti quelli che, a un certo punto della loro infanzia, hanno smesso di disegnare e pensano di non esserne più capaci.
Strano, stranissimo! Versione kamishibai
Michele Ferri, Roberta Pucci
Libro: Libro in brossura
editore: Artebambini
anno edizione: 2019
pagine: 18
Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti, a dirla tutta, capita di sentirsi strani, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto e sono gli altri a farci sentire così? Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, si trova così ad affrontare numerose situazioni strane, stranissime, finché qualcosa, finalmente, cambia. Età di lettura: da 4 anni.