Libri di Roberta Sgrò
L'insonnia del tempo
Roberta Sgrò
Libro
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 130
"Io sono Greg Higtnud, e sono nato nel 1776 ma la mia storia inizia nel 1782. O meglio, inizia nel giorno in cui incontro Ruth, il 9 maggio del 1800 e finisce quando lei mi rifiutò per la prima volta, il 26 dicembre del 1803. Finisce nuovamente quando lei muore, nel 1804. E poi nel 1810, quando muoio io. Però, forse è meglio che ti spieghi come funzioni dal principio, perché siamo nel 1992 ed io sono ancora vivo."
Tell me
Roberta Sgrò
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 360
Sole e Nives sono sorelle, eppure non si conoscono. Quando erano solo delle bambine, la loro madre non è stata ritenuta in grado di accudirle perché affetta da schizofrenia. Così le loro strade si sono divise. Nives è rimasta con il padre biologico, mentre Sole è stata adottata da Tommaso e Azalea. Solo con il passare del tempo Sole è riuscita a comprendere il vero significato del verbo amare. Perché quando da bambini non si riceve l’affetto necessario, tutto sembra in salita: anche il gesto in apparenza più semplice, come donarsi a un’altra persona, è simile a un macigno troppo pesante da portare. Anche per Nives nulla è stato semplice, ha dovuto infatti rimboccarsi le maniche per trovare se stessa e accettarsi per quella che è. Tell me è un libro intenso che riesce a far comprendere che l’amore vince su tutto, anche sulle avversità della vita.
Sei racconti
Stefano Pioli, Riccardo Garbetta, Aldo Cavallo, Valentina Casadei, Roberta Sgrò, Luigi Belviso
Libro
editore: Tomarchio
anno edizione: 2020
pagine: 100
Pigmenti di vita
Roberta Sgrò
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 372
“Avrebbe voluto terminare esattamente entro l’ultimo giorno di quell’ultimo mese dell’annata, in modo che il mondo finisse il 31 dicembre di quell’anno, il trentaduesimo di vita per lui. Ce l’avrebbe fatta, gli mancavano pochi particolari, tutto era al proprio posto, nessun problema. Eppure, lui continuava ad avere i suoi attacchi di panico.”
Vie. Collana poetica. Volume Vol. 10
Cecilia Quattrer, Elia Simone, Roberta Sgrò, Leonardo Stefanucci
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2021
pagine: 125
La parola poetica è incredibile, reca in sé una speciale carica magica ed una potenza generativa enorme. La parola è in grado di mutare tutto ciò che incontra. Il poeta ha, quindi, la grande responsabilità di poter cambiare il mondo ad ogni verso che scrive… Simone Elia, Cecilia Quattrer, Roberta Sgrò, Leonardo Stefanucci.