Libri di Roberto Broccati
I diari di Carlotta
Roberto Broccati
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 176
Due giovani, Alessandro e Charlotte, per uno strano caso si trovarono a conoscere una donna che permise loro di viaggiare nel tempo attraverso le sue fotografie. Il racconto ripercorre i luoghi che la videro partecipare in prima persona alle fasi drammatiche della storia del novecento, attraverso gli occhi dei due ragazzi che ereditarono da lei racconti e scritture. Alessandro e Charlotte, dopo la morte della loro amica Carlotta, cercheranno di ricostruire la sua vita vivendo grandi avventure.
Grandi ali bianche. Volevo fare il pugile ma ho fatto l'archeologo
Roberto Broccati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 194
La vita di Ettore, il protagonista del romanzo, è un contenitore dove si sovrappongono pagine gratificanti a pagine amare, nelle quali sono contenuti episodi che nel percorso della sua storia, diventeranno un ostacolo a trovare un equilibrio alle emozioni che la segneranno. L'inizio della sua vita è caratterizzato da una anomalia genetica che lo accompagnerà per tutta la sua esistenza. Nonostante le difficoltà, causate anche da tragedie personali, non gli impedirà di affermarsi come ricercatore e archeologo, conosciuto in tutto il mondo. Un frammento della sua vita è legato ai sogni che in parte riuscirà a realizzare, anche se il più importante ossia, la possibilità di indossare i guantoni e diventare un pugile, rimarrà chiuso nelle pagine della sua memoria. La nascita di Stella, la sua amata figlia è legata all'episodio più drammatico della sua vita, ma con grande difficoltà, anche questa volta, riuscirà a riprendere in mano il suo futuro. Anche gli amori, che si intrecciano con la grande storia dell'umanità, sono legati a momenti drammatici, ma alla fine, forse, riuscirà a dare risposta agli interrogativi che lo hanno accompagnato per tutta la vita.
L'isola di Felix
Roberto Broccati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 136
È la storia romanzata di una famiglia Cingalese, che ha vissuto la propria vita a cavallo tra la pandemia di Febbre Spagnola che tra il 1918 e il 1920 fece 55 milioni di vittime e l'attuale Covid 19 che sta imperversando nel mondo, causando anch'esso migliaia di morti. Il protagonista, Darpak Muthu, dopo mille avventure, tornerà a rivisitare, assieme alla moglie Viola, i luoghi che l'hanno visto bambino, felice pur tra mille paure. Anche i nipoti torneranno sull'isola di Felix ma con uno spirito diverso da quello del loro nonno.